Dopo la vittoriosa trasferta di Albenga il Varese è pronto a ripetersi: sabato 24 febbraio alle ore 15.00 i biancorossi saranno di scena a Sarzana contro una sempre ostica Fezzanese e, in queste ore, la società starebbe valutando l’ipotesi di anticipare la partenza per la Liguria a venerdì pomeriggio. Una trasferta lunga garantisce sicuramente un miglior impatto sulla performance dei giocatori e, soprattutto, come ribadito da Luca Benacquista la scorsa settimana, dà la possibilità di cementare l’alchimia di gruppo. Aspetto visto domenica ad Albenga. Certo, parlare “a pancia piena” dopo una vittoria è facile, ma il Varese ha tutte le carte in regola per ripetersi contro i verdi. Attenzione però alle condizioni di bomber Di Maira, uscito acciaccato dall’allenamento odierno.

La certezza, ad oggi, è che per la prima volta in stagione il Varese anticiperà un turno al sabato (su esplicita richiesta dei padroni di casa) e si ripeterà anche settimana prossima ospitando al Franco Ossola il Chieri (visto che domenica ci sarà l’esordio degli Skorpions Varese nell’Italian Football League). A livello pratico cambia poco o nulla, se non nell’impostazione tipo. Malgrado l’infinito viaggio di ritorno da Albenga (pullman arrivato a Varese dopo mezzanotte), lunedì la squadra si è regolarmente ritrovata alle Bustecche per una seduta defaticante e la settimana sta proseguendo con i consueti allenamenti pomeridiani tra lavoro e momenti di distensione.

Nel frattempo la società biancorossa ha lanciato sui propri canali il primo appuntamento di “A tutto campo“, un nuovo format che apre un canale di comunicazione diretta tra la squadra e i tifosi. Quest’ultimi hanno infatti avuto la possibilità di rivolgere le proprie domande ai mister Corrado Cotta e Andrea Bottarelli (tecnico della Femminile) che sono stati i protagonisti del primo episodio; il Varese ha poi invitato i supporter biancorossi a rivolgere nuove domande per Ferdinado Vitofrancesco e Francesca Vaccaro (i capitani delle due prime squadre) che saranno dunque i prossimi intervistati speciali.

La stagione “a tutto campo” del Varese non può però non proseguire anche “extra-campo”. Il pareggio dell’Alcione contro la Sanremese ha riportato i biancorossi a -10 dalla vetta e gli inguaribili ottimisti (pochi, ad onor di cronaca) credono ancora in una clamorosa rimonta. Missione quanto mai complicata, ma… c’è sempre un ma. Il Giudice Sportivo ha respinto il ricorso presentato dal Bra nei confronti dell’Alcione, ma l’ormai famosa partita giocata lo scorso 3 dicembre (vittoria orange per 1-0) non è ancora finita: la società piemontese si è infatti rivolta alla Corte Sportiva d’Appello per far chiarezza sulla posizione del calciatore Serigne Diop (tesserato come 2005, quando in realtà sembrerebbe essere un 2002). Tempistiche? Impossibile saperlo. Esito? Altrettanto. La certezza? Il Varese guarda solo alla Fezzanese.

Matteo Carraro

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui