Consueta giornata di antivigilia di campionato per la Pallacanestro Varese che, domenica 10 marzo alle ore 17:00, ospita sul parquet dell’Itelyum Arena di Masnago l’Happy Casa Brindisi.

Match che mette in palio due pesantissimi punti nell’economia della lotta salvezza, con Varese che cerca un successo che vorrebbe dire sistemare, a meno di crolli clamorosi, almeno il 50% di questo discorso, visto che i pugliesi, ultimi, finirebbero a -8 in classifica.

Una partita che la OJM cercherà, se possibile, di vincere almeno con 6 punti di scarto per ribaltare la differenza canestri rispetto all’86-81 dell’andata con cui i pugliesi s’imposero sulla truppa biancorossa, quando venne toccato, probabilmente, il punto più basso della stagione bosina.

Non sarà però sicuramente facile per Varese superare una Brindisi che avrà il coltello fra i denti e che arriva ai piedi del Sacro Monte galvanizzata dal successo della scorsa settimana contro Cremona. Una partita che in casa biancorossa viene presentata da Scott Ulaneo: “Dopo la prestazione contro Milano era importante ed è stato bello tornare a vincere in FIBA Europe Cup a Nymburk. Contro l’Olimpia non siamo riusciti ad imporre il nostro gioco come avevamo programmato, ma siamo riusciti a farlo in coppa. Ora vogliamo ripeterci domenica nella gara contro Brindisi. Sarà una partita fondamentale della nostra stagione dove non potremo permetterci passi falsi; la posta in gioco è tanta per entrambe le squadre, per cui non sarà una sfida facile, ma anzi ci aspettiamo una gara aggressiva e tosta da un punto di vista fisico. Non possiamo e non vogliamo sbagliare; per questo motivo avremo bisogno del nostro fantastico pubblico che è il nostro sesto uomo in campo e ci aiuterà tantissimo anche stavolta“.

Alessandro Burin

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui