Torna alla vittoria la Varese Olona Nuoto per 10-9 (2-1; 3-4; 3-1; 2-3) contro Pavia PN nella 9^ giornata del campionato di serie C maschile di pallanuoto. Dopo la brutta sconfitta con Bocconi la VON reagisce tra le mura di casa conquistando i 3 punti.

I bosini passano subito in vantaggio a un minuto dall’inizio in una partita che fino alla fine sarà punto a punto. Pavia che riesce a chiudere dei buoni parziali nel secondo e quarto tempo. Il goal del 10-8 a 3 minuti dal fischio finale fa esplodere di gioia i tifosi Varesini che vedono la loro squadra imporsi per 10-9.

«Una vittoria importante che ci dà moralecommenta il coach Daniele Osigliani -. Dopo la brutta prestazione di Milano siamo contenti di ritornare alla vittoria. La prestazione non è stata ottima: c’era un po’ di stanchezza mentale da parte nostra. I ragazzi sono stati bravi in questi mesi; da squadra neopromossa siamo riusciti a chiudere il girone di andata al terzo posto. Sono fiero di loro, ma dobbiamo continuare a crescere partita dopo partita».

Sabato prossimo inizia il girone di ritorno e alla Fabiano di Varese, la VON tornerà in vasca contro Sc Milano 2 «Una squadra osticaprosegue Osigliani -. Nonostante la nostra vittoria dell’andata sappiamo che non sarà una partita semplice: le loro prestazioni sono state in crescendo nelle ultime settimane». Prossimo incontro, valido per la 10ª giornata, sarà contro l’Sc Milano 2, sabato 23 marzo presso la piscina comunale Fabiano (Varese) alle ore 19:30.

IL TABELLINO
VON-Pavia PN 10-9 (2-1; 3-4; 3-1; 2-3)
VON: Brisca, Drammis (C), Sonzini, Belli 4, Fioravazzi, Sciocco T., De Michele, Pandolfo 2, Parma, Oleotti 1, Sciocco M. 2, Cardinale 1, Giaquinta
Pavia PN: Tanin, Dimitrov, Rossi, Barbetta 1, Cerliani, Petrin, Pea 5, Simonetti 2, Carobba, Bona 1, Calandra
Prossimo incontro: 10ª giornata VON – Sc Milano 2, sabato 23 marzo 2024, Piscina Comunale Fabiano – Varese – ore 19:30

Redazione

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui