Nella partita di ritorno, valevole per la 24^ giornata di campionato di Serie B, contro la NPSG Trading Logistic SP lo Yaka Volley si è arreso con un netto 0-3 (20-25; 21-25; 17-25), confermando le difficoltà incontrate nel match di andata (vinto sempre dalla formazione ligure per 3-1).
Le aspettative non erano particolarmente alte, visto che l’avversario nel girone di ritorno ha vinto tutte le partite tranne contro il Rossella Ets Caronno Pertusella. Tuttavia, con questa partita che si annunciava come l’ultima esibizione casalinga, c’era la speranza che i Ragazzacci mostrassero un’impronta diversa, dimostrando la loro determinazione e voglia di vincere davanti al pubblico del PalaYaka.
Il match è stato combattuto nei primi due set, con entrambe le squadre che si sono affrontate a viso aperto, registrando break e pareggi. Nel primo set, nonostante il pareggio a 19, è stata La Spezia a prendere il comando, chiudendo 20-25. Nel secondo set, dopo un breve vantaggio dei nerofucsia a 20-19, un errore al servizio ha favorito la squadra ospite, che ha capitalizzato sull’errore avversario per conquistare il secondo parziale sul punteggio di 21-25. Il terzo set è quello decisivo della resa dello Yaka, che tenta per metà set di contrastare il forte avversario lasciandogli poi le redini del match con il parziale di 17-25.
“Ringraziamo tutto il pubblico che ha sofferto con noi, lottato con tamburi e trombe e tutti coloro che hanno lavorato per rendere possibile ogni partita. Speriamo di rivedevi tutti il prossimo anno per le nuove, grandi emozioni che questo magico sport può dare“. Con queste perole la società di Malnate, al termine dell’ultima partita casalinga, ha voluto ringraziare tutti i tofosi nerofucsia.
Prossimo appuntamento per Bollini e compagni sarà dunque in trasferta a Biella contro l’Ilario Ormezzano SPB. Partita in programma sabato 4 maggio alle ore 20.30.
IL TABELLINO
YAKA VOLLEY MALNATE – NPSG TRADING LOG SP 0-3 (20-25; 21-25; 17-25)
Yaka Volley Malnate: Trovò 4, Roccatello, Rodini 1, Guizzardi 1, Regattieri, Daverio 7, Ferrario 7, Croci 2, Gasparini 4, Favaro 4, Bollini (L1), Santarcangelo NE, Bilato NE, Giambiasi (L2). Allenatore Mattiroli, 2° Pontieri
NPSG Trading Logistic SP: Louza 10, Mandoloni 2, Pierro, Moretti 2, Borrello NE, Cormio 12, Briata, Pinelli NE, Moscarella NE, Materno, Bartolini, Todaro 9, Zoratti 13. Allenatore: Parisi, 2° Pala
Arbitro: Cancellu, 2° Atzori
Matteo Carcano