
Otto giornate alla fine della regular season di una Terza Categoria davvero entusiasmante: situazioni sempre più incerte sia nel Girone A che nel Girone B. Se nel raggruppamento bustocco sembra profilarsi una corsa a due (attenzione alle partite in arretrato che potrebbero cambiare parecchio), in quello varesino è bagarre serrata a più squadre. La 20^ giornata in programma domenica 23 febbraio dalle ore 14.30 continuerà a regalare spettacolo.
GIRONE A
Esame di maturità davvero importante per la capolista Cedratese (una delle squadre con un match ancora da recuperare) e l’Airoldi che, reduce da un pesante ko casalingo contro il San Giorgio, scenderà in campo determinato per continuare l’inseguimento playoff giocando uno scherzetto alla prima della classe. A proposito di squadre scottate, il Lonate Pozzolo ha perso la vetta cadendo sul campo delle Azalee e (a -1 dai 40 punti della Cedratese) non può sbagliare contro l’Aurora Golasecca (a sua volta con una gara in meno) che sta trovando una bella continuità di risultati. Occasione importante anche per l’Olgiate (35): considerando la partita in arretrato, anche i viola-verde avranno una ghiotta chance ospitando il sempre insidioso Rescalda reduce da un periodo altalenante a livello di risultati. Il magic moment dell’Azalee Gallarate (34) sembra destinato a portare i rossoblù in zona playoff, ma per conseguire l’obiettivo servirà portar via punti dal campo non impossibile (ma da non sottovalutare) dell’Azzurra Mozzate. Più staccato l’Arnate (29), che viaggia però a ritmo sostenuto, e la sfida con il San Luigi Academy Visconti (reduce da una bella vittoria nello scontro diretto di bassa classifica con il Villaguardia). Scontro di medio-bassa classifica quello tra Beata Giuliana e San Giorgio, mentre lo scontro diretto in fondo alla classifica School Of Sport e Villaguardia.
GIRONE B
Aria di big match nel raggruppamento varesino a cominciare dallo scontro diretto fra la capolista Monate (36) e il Casbeno (34): sfida che non ha bisogno di presentazioni e che potrebbe valere il primo posto in classifica, Malnatese permettendo. I bianconeri (35) se la vedranno infatti con il Varano Borghi (31) che ha tutta l’intenzione di unirsi alla lotta per la Seconda Categoria. Nel mezzo la Casport (32) non avrà però vita semplice visto che il Cittiglio (26) vuole dimenticare in fretta il passo falso contro il Casbeno per ritrovare la continuità di un super 2025. Il Ponte Tresa (27), scottato dall’eliminazione in Coppa Lombardia, avrà modo di rifarsi ospitando il Viggiù per proseguire la rincorsa playoff. La Ternatese (24) ha intenzione di riscattare gli ultimi due ko espugnando Taino, mentre una Sumiraghese in ripresa (a maggior ragione dopo il pareggio contro la capolista Monate) proverà a ripetersi a Bisuschio contro la Virtus. A riposo il Fulcro Travedona Monate.
Redazione
Foto IG usd_Casbeno (Simone Crespi)