
Tutto pronto per un’altra adrenalinica domenica di spettacolo targato Terza Categoria: nel Girone A e nel Girone B prosegue l’appassionante rincorsa alla promozione con tante agguerrite pretendenti pronte a dare tutto fino alla fine della stagione. Appuntamento fissato per domenica 9 marzo dalle ore 14.30 per la 22^ giornata.
GIRONE A
Grazie alla vittoria nel recupero sull’Azalee Gallarate, l’Olgiate si è momentaneamente preso la vetta del Girone A salendo a quota 44 a +1 sulla Cedratese che resta però con una partita in meno: la capolista se la vedrà con il sempre insidioso San Giorgio, mentre i biancoazzurri faranno visita al Beata Giuliana. Il Lonate Pozzolo insegue a 41 punti e dovrà ricevere la minaccia Airoldi (37) che a sua volta ha nel mirino la post-season; di mezzo c’è l’Azalee Gallarate (38) che farà visita ad un Arnate (33) determinato a risalire la classifica. Da non sottovalutare anche le ambizioni dell’Aurora Golasecca (34, con un partita in meno) che non dovrebbe aver problemi a far punti sul campo del fanalino di coda Villaguardia. Poco da chiedere alla classifica per le protagoniste degli ultimi due match di giornata: Azzurra Mozzate-Rescalda e San Luigi Academy Visconti-School of Sport.
GIRONE B
Prosegue l’appassionante e incerta corsa alla Seconda Categoria con la capolista Casbeno che sarà di scena a Sumirago per difendere il +1 sulla Malnatese (39 punti), pronta ad abbracciare i tre punti ospitando il modesto Taino. Il Monate (36, con una partita in meno), a secco di vittorie dal 9 febbraio, è pronto a ripartire dopo il turno di riposo per riscattare il ko nel big match contro il Casbeno: all’orizzonte si profila però un altro scontro diretto da brividi con la Casport (35). Sfida di tutto rispetto anche per il Varano Borghi (35) che farà visita ad un motivato Ponte Tresa (31): entrambe, così come il Monate, hanno una partita in meno rispetto alla concorrenza. Stesso discorso per Cittiglio (30) e Ternatese (24): per i padroni di casa si tratta di un’occasione da non perdere per restare agganciati al treno playoff. Chiude il quadro di giornata la sfida fra Fulcro Travedona Monate e Viggiù; a riposo la Virtus Bisuschio.
Redazione