Serviva una svolta e svolta è stata per il Valle Olona che, dopo il crollo fragoroso di settimana scorsa in casa contro l’Academy Uboldo, con i rossoblu sconfitti per 1-5, hanno vissuto il secondo cambio in panchina della stagione. Mister Palazzi, infatti, ha rassegnato le proprie dimissioni ed il club ha optato per una soluzione interna per cercare di conquistare la salvezza.
La scelta è ricaduta su mister Pino Splendore, Responsabile di tutta l’Area Sportiva agonistica societaria, mister esperto che avrà il compito di far provare innanzitutto ai suoi ragazzi quel senso di appartenenza verso la società indispensabile per conquistare una salvezza ancora alla portata.

Mister, intanto, si aspettava questa chiamata da parte della società?
“Prima di tutto voglio dire che mister Palazzi ha fatto un buon lavoro fino a che è stato l’allenatore di questa squadra. Quando la società mi ha chiamato non ho potuto dire no, perché io sento le sorti di questa società come lei. Ho un profondo senso di immedesimazione in questo club e quindi in questo momento voglio provare a dare il mio contributo per salvare la squadra. Non sarà facile, lo sappiamo, però ci sono ancora tantissimi punti in palio, la classifica è corta e tutto dipenderà solo da noi”.

La prima missione viene da dire che sia quella di riuscire a creare un senso di appartenenza verso il club, indispensabile in questo momento…
“Assolutamente sì Io credo che la squadra abbia qualità tecnico-tattiche ma queste vanno in secondo piano in un momento del genere. Dobbiamo tirare fuori qualcosa di importante a livello caratteriale, come senso d’urgenza della situazione, sentendo forte dentro di noi la voglia di salvare questa società. Poi, sicuramente, qualcosa sul campo di diverso dovremo fare: io amo il calcio pratico di una volta. Anche per questo questa settimana abbiamo lavorato molto sulla fase difensiva, cercando di trovare maggiore compattezza, vista anche l’ultima pesante sconfitta. Sono convinto che possiamo ancora fare un bel finale di stagione, a partire da domenica”.

Ora chiudiamo come al solito con la schedina di giornata: Aurora Cantalupo – Baranzatese?
“2”
Besnatese – Verbano?
“x”
Ceriano Laghetto – Universal Solaro?
“2”
Gavirate – Canegrate?
“x”
Morazzone – Olimpia Tresiana?
“1”
Accademia BMV – Academy Uboldo?
“1”
Luino – Castanese?
“x”
E infine la sua, Cob91 – Valle Olona?
“x”

Alessandro Burin

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui