
Per la stagione 2024-25 di Serie D torna la nostra “Top11“: all’indomani di ogni turno dei gironi A e B (entrambi da 20 squadre) i migliori giocatori di Varese, Varesina e Castellanzese confluiranno nell’undici titolare ideale. Di giornata in giornata verrà eletto anche il miglior tecnico fra le tre squadre che di conseguenza “deciderà” il modulo prescelto: non avremo più, infatti, il tradizionale 3-4-3, ma la nostra “Top11” varierà a seconda degli undici titolari schierati in campo dall’allenatore vincente.
Turno amaro per le nostre squadre con due pareggi e una sconfitta. Malgrado il ko, comunque, il Varese porta due biancorossi in Top11 con Piras (sempre fondamentale tra i pali al netto delle due reti subite) e Banfi che strappa un posto grazie alla spizzata vincente valida per il momentaneo 1-1. A livello numerico comanda la Castellanzese, ma a scegliere la formazione è Marco Spilli che “paga” due minuti di follia a inizio ripresa. Sugli scudi, comunque, Pirola e Rosa (autori dei due gol), mentre la regia di Guidetti è indispensabile così come la presenza in attacco di bomber Bertoli.
Per la Castellanzese continua il digiuno di vittorie casalinghe ma, nonostante la beffa firmata dal Sangiuliano allo scadere, cinque neroverdi trovano spazio in Top11. Rusconi e Gritti tengono in piedi la difesa (soprattutto il primo autore di una partita sontuosa), mentre Castelletto (dopo essersi divorato un gol) completa la rimonta iniziata da un Boix Garcia di nuovo ispirato; sulla fascia si conferma imprescindibile Boccadamo.
A L’appuntamento con la nostra Top11 tornerà lunedì 7 aprile per rivivere la 34^ giornata.
TC