Per la stagione 2024-25 di Serie D torna la nostra “Top11“: all’indomani di ogni turno dei gironi A e B (entrambi da 20 squadre) i migliori giocatori di Varese, Varesina e Castellanzese confluiranno nell’undici titolare ideale. Di giornata in giornata verrà eletto anche il miglior tecnico fra le tre squadre che di conseguenza “deciderà” il modulo prescelto: non avremo più, infatti, il tradizionale 3-4-3, ma la nostra “Top11” varierà a seconda degli undici titolari schierati in campo dall’allenatore vincente.

Penultima Top e altro dominio totale della Castellanzese: inevitabile dopo il quarto d’ora di sana follia che è valso una clamorosa rimonta sulla Folgore Caratese per un 3-2 che avvicina i neroverdi alla salvezza. Ordinaria amministrazione, e tanto basta, per Salina tra i pali (incolpevole sui due gol al passivo), mentre Rusconi tiene botta in difesa risultando fra i migliori prima del comeback neroverde. Sono i cambi di mister Mangone (che ovviamente detta legge con il suo 3-4-1-2) a fare la differenza: gli ingressi di Lacchini, Fall e Fiorella contribuiscono a dare freschezza alla manovra e, soprattutto, Colombo ritrova le vesti di finalizzatore-killer mettendo a segno una clamorosa tripletta che vale oro. Da sottolineare anche la solita enorme prestazione di Castelletto, mentre un Chessa a due facce chiude in netto crescendo contribuendo alla rimontona.

A Varese e Varesina restano le briciole. Tra i biancorossi, dopo lo 0-0 anonimo contro la Cairese, si salvano (ancora una volta) i veterani: Priola e capitan Vitofrancesco dimostrano di avere qualcosina in più rispetto ai compagni. Per quanto riguarda i rossoblù, invece, c’è davvero poco da segnalare nella sconfitta di Sondrio: il 2007 Sassi trova comunque il modo di brillare in una giornata anonima per le Fenici.
L’appuntamento con la nostra ultima Top11 è fissato per lunedì 5 maggio dopo la 38^ e ultima giornata.

TC

Articolo precedenteIl ritorno di Arcieri a Varese: “Sarà bellissimo. Con Kastritis la squadra ha trovato una chiara identità”
Articolo successivoFrogs da applausi, Lions travolti 61-14. Donini: “Belle risposte, testa ai Panthers”. Skorpions: l’ora della verità

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui