
Domenica 13 aprile, presso il Palazzetto di Gerenzano, è andato in scena il 19° Trofeo Internazionale Città di Como, prestigiosa kermesse agonistica dedicata al judo cui l’ASD Arashi di Varese ha partecipato con grande entusiasmo. L’evento è stato preceduto, il sabato, da uno stage utile a prepararsi al meglio: le gare di combattimento (shiai in giapponese, ndr), sia in piedi che da terra, hanno messo a dura prova i judoka varesini che si sono comunque ben distinti.

L’ASD Arashi guidata dal Maestro Giuseppe “Pippo” Campiglio ha portato ben nove atleti (divisi tra Cadetti, Esordienti A ed Esordienti B, tutti cinture colorate e solo un Cadetto cintura marrone): Riccardo Militello (Esordiente B, nella foto a destra con il Maestro Pippo) ha conquistato uno splendido terzo posto che rappresenta comunque un risultato importante per il dojo varesino.
Soddisfatto il Maestro Campiglio: “Nel complesso dobbiamo ancora evolverci dal punto di vista judoistico, e migliorare sia nella tecnica che nella velocità; nella lotta da terra ce la siamo cavati abbastanza bene. In generale, ho visto da parte di tutte le Scuole partecipanti un buon livello di Judo, anche nella lotta da terra. Prossimo obiettivo? Ottenere dei buoni risultati anche nella gara di Judo che si svolgerà a Como il 22 giugno“.
Redazione