Audi Zentrum Varese, presso la sede di Solbiate Olona, ha ospitato l’evento Audi RS Grill&Drift, una serata esclusiva dedicata agli appassionati di alte prestazioni e design sportivo. Durante la serata del 6 Febbraio, sono stati presentati in anteprima due modelli iconici della gamma Audi RS: l’esclusiva RS 6 Avant GT e la nuovissima Audi RS 3 Sportback.

L’evento ha rappresentato un’occasione imperdibile per vivere da vicino l’ingegneria d’avanguardia e lo stile distintivo di Audi Sport. Audi Zentrum Varese si è confermata come punto di riferimento per la vendita di vetture Audi RS, forte di una consolidata esperienza, volumi di vendita significativi e riconoscimenti prestigiosi come l‘Audi RS Sales Award.

Ad enfatizzare l’importanza di un evento dedicato all’eccellenza, la presenza del board Audi Italia, con figure di spicco come Timm Barlet, nuovo Direttore di Audi Italia, Vincenzo Vavalà, Sales Director, Fabio Leggeri, Head of Sales Field Force, e Riccardo Salerno, Responsabile Commerciale di Zona, a testimonianza dell’impegno del brand nel rafforzare il legame con il mercato italiano e nel promuovere l’innovazione nel settore automotive.

Durante la serata, i partecipanti hanno ammirato alcuni modelli esclusivi e in edizione limitata, rafforzando il legame tra la concessionaria e la community di appassionati RS. La RS 6 Avant GT, prodotta in soli 660 esemplari nel mondo, di cui 40 in Italia, ha catturato l’attenzione di tutti. L’Audi Zentrum Varese ha avuto l’onore di aver venduto uno dei soli tre esemplari con livrea Heritage riservati al mercato italiano, caratterizzata da dettagli esclusivi come:

  • Design esterno: livrea Bianco Arkona ispirata alla leggendaria Audi 90 quattro IMSA GTO del 1989, in grado di conquistare l’omonimo Campionato americano
  • Prestazioni straordinarie: motore V8 biturbo da 4.0 litri, accelerazione 0-100 km/h in 3,3 secondi e velocità massima di 305 km/h.

Un momento speciale della serata è stata la presenza di Roberto Colciago, ex pilota automobilistico e attuale proprietario di questo straordinario modello. Roberto Colciago ha scelto Audi Zentrum Varese su consiglio di Jacques Villeneuve, ex pilota di F1 e cliente soddisfatto di AZV che, grazie alla consulenza e alla professionalità di Mirko Monteforte, Responsabile Audi Sport per AZV, ha configurato e acquistato dalla concessionaria varesina una RS 6 Exclusive, personalizzata per lui in ogni dettaglio.

Proprio Villeneuve ha voluto celebrare questa serata: “Mi succede spesso di vedere in giro gente per strada che riconosce il modello della mia auto e devo dire che le reazioni sono diverse: i ragazzi rimangono sempre molto emozionati. Non ci sono regole per raggiungere l’eccellenza, devi avere talento ed essere bravo. A questo ci aggiungo le opportunità che uno ha e le scelte che fa. Bisogna essere bravi a sfruttare le opportunità. Non mi sono mai sentito un pazzo, ma ho comunque sempre cercato di spingere fino al limite pur avendo sempre bene in testa il punto entro il quale fermarsi“.

La nuova Audi RS 3 Sportback è stata un’altra protagonista della serata. Equipaggiata con l’iconico motore a cinque cilindri da 400 CV e tecnologia Torque Splitter per una trazione integrale ancora più dinamica, la RS 3 ha impressionato per il suo design sportivo, i dettagli esclusivi RS e il cockpit digitale avanzato.

Juri Monteforte, Direttore Operativo di Audi Zentrum Varese, ha commentato: “Questo evento ha rappresentato un’occasione unica per immergersi nel mondo delle prestazioni e dell’innovazione Audi Sport, celebrando l’esclusività della RS 6 Avant GT e l’introduzione della nuova RS 3 Sportback, in compagnia di esperti e appassionati“.

Alessandro Burin

Articolo precedenteTrofeo Alfredo Binda 2025 e l’entusiasmo degli alunni delle scuole elementari di Cittiglio. In cattedra la sicurezza stradale e l’alimentazione sana
Articolo successivo7 febbraio – Gimenez: “Per me il Milan è come un vestito fatto su misura”

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui