Sono i Blue Stars a tenere alto (altissimo) l’orgoglio provinciale nel panorama del tackle football giovanile: il progetto ESA (in attesa dell’ultima giornata con vittoria a tavolino sui Frogs Legnano) porta a termine la perfect season grazie al perentorio 56-14 sui Giaguari Torino che legittima lo stra-dominio bustocco nel Girone B del campionato Under15. I piemontesi hanno fatto l’impossibile per restare attaccati al match nel primo tempo, ma nella ripresa i Blue Stars hanno letteralmente dilagato e il record di 6-0 non può che essere una dichiarazione d’intenti in vista dei playoff. Gli ospiti aprono subito con un touchdown, ma i Blue Stars rispondono immediatamente pareggiando alla prima azione. Dopo il botta e risposta iniziale, i bustocchi prendono il controllo del match già nel primo tempo, chiuso sul 34-14. Nella ripresa la difesa sale di tono, l’attacco continua a macinare yard e punti e il divario si allarga fino al 56-14 finale. Successo netto e primo posto nel girone da imbattuti, in attesa di conoscere se il cammino playoff partirà direttamente dalla semifinale o dal turno di wild card.

Note amare, invece, in Under18. Gli Skoprions Varese cadono a Bergamo per 16-7 contro i Lions: un buon avvio non basta ai grigiorossi di coach Principi per indirizzare il match. I padroni di casa mettono la testa avanti già prima dell’intervallo grazie a una conversione da due e, in un secondo tempo tiratissimo, trovano un altro 6+2 chiudendo il match. Per gli Skorpions si sapeva che sarebbe stata una stagione complicata, ma la giovane franchigia grigiorossa avrà modo di farsi valere.

Non va meglio in Coppa Italia, dove i Blue Stars Busto Arsizio vengono travolti 6-58 dai Giaguari Torino. Match a senso unico con i bustocchi che solo a inizio ripresa riescono a segnare un touchdown. Quarta sconfitta consecutiva che lascia i Blues all’ultimo posto della classifica in compagnia dei Trappers Cecina, ko 16-0 a Milano contro i Rhinos; sempre più capolista, invece, le Aquile Ferrara dominano 44-0 sul campo degli Honey Badgers Formigine.

COPPA ITALIA

WEEK 05
Rhinos Milano
– Trappers Cecina 16-0 (16-0 _ 0-0 _ 0-0 _ 0-0)
Honey Badgers Formigine – Aquile Ferrara 0-44 (0-20 _ 0-14 _ 0-3 _ 0-7)
Blue Storms Busto Arsizio – Giaguari Torino 6-58 (0-36 _ 0-16 _ 6-0 _ 0-6)
CLASSIFICA
1. Aquile Ferrara 5-0 (1.000)
2. Lazio Marines 3-1 (750)
3. Rhinos Milano 2-1 (666)
4. Giaguari Torino 3-2 (600)
5. Honey Badgers Formigine 1-3 (250)
6. Blue Storms Busto Arsizio 0-4 (0)
7. Trappers Cecina 0-4 (0)

U18

WEEK 07
Lions Bergamo
– Skorpions Varese 16-7 (0-7 _ 8-0 _ 0-0 _ 8-0)

CLASSIFICA – GIRONE B
1. Seamen Milano 3-0 (1.000)
2. Giaguari Torino 2-1 (666)
3. Skorpions Varese 1-3 (250)
4. Lions Bergamo 1-3 (250)

U15

Week 07 – GIRONE B
Frogs Legnano – Blitz Cirià 0-8 A TAVOLINO
Blue Stars Busto Arsizio – Giaguari Torino 56-14 (14-6 _ 20-8 _ 22-0 _ 0-0)

CLASSIFICA
1. Blue Stars Busto Arsizio 6-0 (1.000)
2. Giaguari Torino 3-3 (500)
3. Blitz Ciriè 2-2 (500)
4. Frogs Legnano 0-6*
*= squadra ritirata, su disposizione del Giudice Sportivo sei sconfitte a tavolino per 8-0.

TC
Foto Cinzia Roganti

Articolo precedenteLa schedina del weekend – Copia/incolla: Eccellenza, Promozione e Girone Z tradiscono ancora
Articolo successivoAdesso è ufficiale: le Final Four di Coppa Italia a Milano. Contributo economico per le partecipanti

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui