
È partita l’asta natalizia dedicata a Carlo Recalcati, leggenda del basket italiano, con le t-shirts celebrative del docu-film “Per Tutti Charly”. Ogni maglietta, in edizione limitata e illustrata da Marco Turconi, racconta la carriera di Recalcati tra vittorie storiche da giocatore e allenatore, momenti iconici con le grandi squadre italiane e il trionfo azzurro ad Atene 2004.
L’asta, a partire da 10 euro sulla piattaforma Charity Stars, sostiene l’Officina Creativa – Made in Carcere, partner benefico dell’iniziativa promossa da WE for YOU Events&Communication.
Di seguito il comunicato ufficiale:
Christmas Legends: All’asta le t-shirts celebrative del docu-film su Recalcati
Partita l’asta benefica Natalizia in un’edizione limitata con i temi e gli avvenimenti sportivi affrontati nelle riprese del docu-film “Per Tutti Charly”, dedicato alla leggenda del basket Italiano Carlo Recalcati.
Un regalo sotto l’albero per gli appassionati della palla a spicchi con un vero e proprio riassunto di vita e di trionfi raffigurato con disegni stilizzati e le citazioni più iconiche della carriera di Charly in compagnia di altre leggende che insieme a lui hanno fatto la storia. A partire dagli inizi come giocatore a Cantu’ con le epiche vittorie in maglia Forst, per poi iniziare la sua carriera di allenatore a Bergamo con i due Americani Chuck Jura e C.J.Kupec, tornato subito dopo nella “sua” Cantu’ con Marzorati, Riva e Pace Mannion, arrivato poi nella favola di Reggio Calabria con la Viola e l’arrivo di Sasha Volkov sullo stretto e l’esplosione di un giovane Hugo Sconochini, la stella di Varese con il decimo scudetto nel ’99 dei 3 moschettieri “Gek, Poz Menego” ed infine i primi scudetti per i club Fortitudo Bologna nell’anno 2000 e Mens Sana Siena 2004.
La collezione di magliette (disegnate dall’illustratore Marco Turconi) si tinge anche di azzurro con il trionfo di Atene 2004 “L’Argento più bello del Mondo” ed il ritorno di Charly in Nazionale come Senior Assistant insieme a Pozzecco in una vera “Inversione di ruoli.
Sarà possibile aggiudicarsi le t-shirts sulla piattaforma Charity Stars a partire da oggi, al prezzo base d’asta di 10 euro: https://www.charitystars.com/tag/limited-edition-t-shirts-celebrative-docu-film-per-tutti-charly-it
Il ricavato sarà devoluto all’Officina Creativa – Made in Carcere, charity partner dell’agenzia WE for YOU Events&Communication di Alessandro Nava promotore dell’iniziativa.
Redazione























