La super vittoria di domenica sulla Casport ha ridato vigore alla stagione del Ponte Tresa dopo un periodo di lieve appannamento: la vetta resta a nove punti di distanza (e davanti ci sono ben cinque squadre), ma quello gialloblù non è un ambiente che si scoraggia facilmente e, pertanto, c’è ancora più voglia di chiudere la stagione in crescendo. A Ponte Tresa non si parla però solo di Girone B di Terza Categoria, visto che domani sera, giovedì 20 febbraio alle ore 21.00 (ad Albate, Como), i gialloblù campioni provinciali si ritufferanno in Coppa Lombardia facendo visita alla Libertas San Bartolomeo per gli ottavi di finale della fase regionale.

Competizione che il Ponte Tresa vuole onorare fino alla fine e mister Luca Gatta lo certifica: “Le sensazioni sono positive: siamo carichi e ce la giocheremo finché l’arbitro non fischierà la fine. Non faccio previsioni, ma mi limito a dire che abbiamo il 50% delle possibilità di passare. Una cosa è certa: onoreremo il titolo provinciale che abbiamo vinto“.

I lariani sono quinti nel Girone A di Como, a -11 dalla vetta, e come per il Ponte Tresa la Coppa Lombardia può assumere un valore non da poco. “Affronteremo una gran bella squadra conferma Gatta. Loro, oltre ad avere ottime qualità, hanno il capocannoniere assoluto fra tutti i gironi di Terza Categoria lombardi: Dembele Makan ha realizzato ben 22 gol in appena 13/14 partite. Giocheremo in trasferta, e questo darà loro un lieve vantaggio, ma ce la giocheremo a viso aperto consapevoli di dover prestare particolare attenzione al loro bomber“.

Come arriva il Ponte Tresa all’appuntamento da un punto di vista psicofisico?Stiamo abbastanza benechiude mister Gattaanche se ammetto che la fase provinciale della Coppa ci ha portato via qualche punticino nel girone d’andata perché abbiamo fatto fatica a gestire gli impegni ravvicinati. Domenica, però, abbiamo conquistato una splendida vittoria: certo, abbiamo speso molto perché siamo rimasti quasi subito in dieci, ma quel successo ci ha dato tanto a livello mentale e vogliamo provare a superare il turno“.

TABELLONE

OTTAVI DI FINALE (20 febbraio)
1) Libertas San Bartolomeo – Ponte Tresa
2) Brioschese – Novella
3) Oratorio Passirana – Zeta Milano
4) Usom – Val Versa

5) Vercurago – Ghisalba
6) Sellero – Costa Volpino
7) Cerlongo – Polisportiva Pozzolengo
8) Villaclarense – Polisportiva Pessina

QUARTI DI FINALE
(13 marzo)
A) Vincente1 – Vincente2
B) Vincente3 – Vincente4

C) Vincente5 – Vincente6
D) Vincente7 – Vincente8

SEMIFINALI (3 aprile – 17 aprile)
A1) VincenteA – VincenteB
A2) VincenteC – VincenteD

FINALE (data da definire)
VincenteA1 – VincenteA2

Redazione

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui