In un weekend di sosta per il calcio dilettantistico (con l’eccezione di Serie D ed Eccellenza, in campo per l’ultima giornata di campionato), la Terza Categoria sarà protagonista assoluta con tre sfide da non perdere: domenica 4 maggio per il Girone A sarà il momento di chiudere la stagione, mentre il Girone B darà inizio ai playoff.

Il raggruppamento a trazione bustocca, infatti, ha già vissuto il turno di semifinali la scorsa domenica: Cedratese e Azalee Gallarate hanno fatto valere il fattore campo, dandosi appuntamento ad un derby al cardiopalma (fischio d’inizio alle ore 17.30) che metterà in palio l’accesso alla Seconda Categoria. In questo caso sarà la Cedratese (seconda classificata) ad avere il doppio risultato a favore, aspetto che non preoccupa un’Azalee Gallarate (terza classificata) che si è dimostrata la squadra più in forma dell’ultima parte del campionato. Il match di Cedrate metterà anche a confronto i due capo-cannonieri del Girone A (entrambi candidati al Pallone d’Oro di Varese Sport che sarà svelato lunedì 5 maggio a Ville Ponti): da una parte Andrea Falsaperna (che ancora non si è sbloccato nella post-season), dall’Altra Aziz Sabre (doppietta nel 3-0 sul Lonate Pozzolo). Sfida nella sfida con il palio il salto di categoria: 90′ di fuoco.

Nel girone varesotto, invece, comincerà la corsa alla promozione in Seconda Categoria per le quattro squadre protagoniste. Il Casbeno (nella foto in alto), scottato dalla sconfitta contro la Malnatese nello spareggio per la vittoria finale, dovrà resettare quanto avvenuto la scorsa domenica per focalizzarsi su un match tutt’altro che scontato, visto che il Cittiglio ha chiuso in crescendo il campionato e vuole recitare un ruolo da protagonista nei playoff. 90′ di pura adrenalina anche quelli che andranno in scena tra Varano Borghi e Monate: i rosanero potranno contare sul doppio risultato, ma gli ospiti non hanno intenzione di abbandonare il sogno promozione.

TERZA CATEGORIA (Girone A)

Promossa in Seconda Categoria: Olgiatese

PLAYOFF
Cedratese – Airoldi 2-1
Azalee Gallarate – Lonate Pozzolo 3-0

Cedratese – Azalee Gallarate (domenica 4 maggio ore 17.30)

TERZA CATEGORIA (Girone B)

Promossa in Seconda Categoria: Malnatese (dopo lo spareggio con il Casbeno)

PLAYOFF
1) Casbeno – Cittiglio (domenica 4 maggio ore 16.00 _ SEMIFINALE)
2) Varano Borghi – Monate (domenica 4 maggio ore 16.00 _ SEMIFINALE)

Vincente1 – Vincente2 (domenica 11 maggio ore 16.00 _ FINALE)

Articolo precedenteI Knights Legnano si legano a Soevis Energia, Tajana e Ditto: “Grandi potenzialità”
Articolo successivo32^ – Pavia vicino alla D, Solbiatese e Caronnese sperano. Ispra pronto a tutto per la salvezza. Vergiatese a Meda

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui