Ed è tripletta! Dopo i trionfi regionali dell’Under17 di Matteo Ponti e dell’Under18 di Claudio Calandrino, anche gli Allievi Provinciali Under16 di Alessandro Addabbo coronano alla perfezione la propria stagione vincendo il Girone A di categoria e centrando così la promozione alla categoria regionale. Sono proprio gli U16 e gli U18 a illuminare un altro grandissimo weekend di festa in casa biancorossa che ha visto anche il Varese Femminile chiudere la propria stagione.

ECCELLENZA FEMMINILE

Il campionato biancorosso finisce con un pareggio per 1-1 contro l’Accademia Milano: quota 50 raggiunta e sesto posto in classifica. Mister Andrea Bottarelli saluta dopo quattro anni: appuntamento alla prossima stagione.


ALLIEVI REGIONALI U18

Si chiude il campionato dei campioni in carica con un risultato che, qualora ce ne fosse bisogno, certifica la superiorità dei ragazzi di mister Calandrino: Mazzo80 spazzato via 13-1. Il match, in realtà, parte in maniera relativamente soft: Galbiati si divora il vantaggio che arriva al 7’ con Timothi Colombo. Dopo il raddoppio sbagliato da Milazzo, il 2-0 arriva con Musso che non perdona sull’assist di Arrighi; a questo punto, però, un’incertezza difensiva di Chiesa propizia l’inserimento di Amine Mifteh che beffa un non perfetto Montorio. Match riaperto? Assolutamente no: il Varese torna a premere e l’asse Arrighi-Musso propizia il tris con Galbiati che trova poi la via del gol per il 4-1 con cui si rientra all’intervallo. La ripresa è un monologo biancorosso: Milazzo in 19’ mette a segno una splendida tripletta con, nel mezzo, le reti di Colombo e Arrighi. Ferrari segna il 10-1 e Pisanti, dopo svariati assist, si mette in proprio finalizzando al meglio una splendida azione personale. Castiglioni spacca palo e traversa (sfortunatissimo nell’occasione), ma si prende la sua rivincita con la doppietta che chiude definitivamente i conti e fa partire l’ennesima festa biancorossa.

IL TABELLINO
CITTÀ DI VARESE
MAZZO80 13-1 (4-1)
Città di Varese: Montorio, Busatta (1’ st Verdina), Carlomagno (1’ st Filippo Colombo), Arrighi (17’ st Lupacchini), Rubagotti, Castiglioni, Musso (10’ st Pisanti), Chiesa, Galbiati (10’ st Ferrari), Milazzo, Timothi Colombo. A disposizione: Borgia, Ielmini, Di Pasqua, Haskicaj. Allenatore: Calandrino
Mazzo80: Forleo, Marangoni, Ferreri, Abdelkhalik, Esposito, Fulciniti, Cipollina, Yassine Mifteh, Dicesare, Salanitri, Amine Mifteh. A disposizione: Gilardi. Allenatore: Papale
Arbitro: Matteo Serraglia di Varese
Marcatori: pt: 7’ Timothi Colombo (V), 15’ Musso (V), 18’ Amine Mifteh (M), 32’ Musso (V), 35’ Galbiati (V); st: 1’ Milazzo (V), 2’ Milazzo (V), 10’ Colombo (V), 11’ Arrighi (V), 19’ Milazzo (V), 27’ Ferrari (V), 30’ Pisanti (V), 34’ Castiglioni (V), 36’ Castiglioni (V)


ALLIEVI PROVINCIALI U16

IL VARESE VINCE IL CAMPIONATO E VOLA AI REGIONALI!!! Ufficialità che, in realtà, era già arrivata la scorsa settimana dato che l’Accademia Varese non si era presentata alle Bustecche e il 3-0 a tavolino aveva legittimato il trionfo biancorosso, festeggiato in grande stile a Casa Varese. I ragazzi di mister Addabbo non si sono però adagiati sugli allori visto che nel weekend è poi arrivata la splendida vittoria di cuore e di rabbia sul campo del Ceresium Bisustum (2-3). In vantaggio 2-0 grazie alla doppietta di Pezzuto, i biancorossi hanno subito nella ripresa la rimonta dei padroni di casa (in rete con Motta e il rigore di Jamal), ma poco dopo è arrivata la zampata da tre punti di Tniouni che ha permesso alla festa biancorossa di continuare.

IL TABELLINO
CERESIUM BISUSTUM
CITTÀ DI VARESE 2-3 (0-3)
Ceresium Bisustum: Bajrakurtaj, Mineo, Francesco Motta, Lemma (30’ st Xhilaj), Manuel Motta, Jamal, Giocoso, Falzetti, Viscomi (1’ st Merola), Basilico, Maj (11’ st Scaramuzzino). Allenatore: Basilico
Città di Varese: Petruzzelli (1’ st Ferrario), Riganti, Ratti (13’ st Vece), Rubuano, Capellini, De Servi, Pezzuto (11’ st Lulaj), Arena, Tniouni (36’ st Spadaccino), Pozzi (36’ st Platini), Sperti. Allenatore: Addabbo
Arbitro: Davide Giorgetti di Varese
Marcatori: pt: 29’ Pezzuto (V), 33’ Pezzuto (V); st: 10’ Motta (C), 24’  rig. Jamal (C), 28’ Tniouni (V)
NoteAmmoniti: Tniouni (V)

Matteo Carraro

Articolo precedenteDoppio trionfo per la Ckoss Polihandy agli Europei: Allesina vince l’Oro, Bronzo per Buwalda. Gaido: “Risultati importanti”
Articolo successivoIl Footgolf Varese presenta la Rolli Training Cup

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui