
Vincere e guadagnarsi (di fatto i playout), o perdere e…vabbeh, meglio non pensarci. Poi ci sarebbe anche la terza via, cioè il pareggio, ma il senso della terzultima di domani pomeriggio con la Pro Vercelli (ore 17.30, stadio “Piola”), è quello di un all or nothing affascinante e crudele al tempo stesso. Con Max Caniato febbricitante (solo qualche linea, domani ci sarà), i microfoni della vigilia sono di stretta competenza di Massimo Sala.
Tra 24 ore sul sintetico piemontese sarà sfida senza quartiere: “Dobbiamo essere carichi. I ragazzi hanno fatto un’ottima settimana di allenamento e hanno fatto tutto quello che serviva per preparare bene la gara. Sappiamo tutti l’importanza di questa partita. Guardiamo solo a noi stessi. Serviranno spirito aggressivo e rabbia. Bisognerà gestire al meglio l’aspetto mentale. Dovremo fare di più rispetto all’Alcione. Spesso abbiamo fatto ottime prestazioni ma siamo mancati in cattiveria. Questione di dettagli”.
Diffidati sempre presenti
Tra i temi di giornata il cospicuo numero di diffidati biancoblu. Ben 7: Barlocco, Bashi, Coccolo, Ferri, Mallamo, Mehic (indisponibile), Nicco. Improprio fare calcoli a 270’ dalla fine. Ma un occhio andrà comunque dato onde evitare di ritrovarsi contati sabato 18 con il Lumezzane. Fuori Alcibiade per squalifica (secondo dei 4 turni di stop), e Amer Mehic per infortunio, ai box i soliti Travaglini, Lombardoni e Sassaro, il resto della truppa tigrotta è abile e arruolato. In calce i 22 convocati (tra parentesi i numeri di maglia):
Portieri (2): Pratelli (12), Rovida (1)
Difensori (4): Bashi (5), Cavalli (27), Coccolo (98), Reggiori (4)
Centrocampisti (10): Barlocco (2), Citterio (14), Ferri (25), Mallamo (75), Nicco (10), Palazzi (8), Piran (18), Renault (20), Somma (28), Vaglica (30)
Attaccanti (6): Curatolo (7), Beretta (9), Pitou (11), Rocco (32), Terrani (31), Toci (29)
Giovanni Castiglioni
(Intervista a cura Comunicazione Aurora Pro Patria 1919 Official)