A poche ore dal fischio d’inizio di Jeraghese-Eagles Caronno, la società biancoblù è stata scossa dal Comunicato Ufficiale N. 32 che riporta le decisioni del Giudice Sportivo e a catturare l’attenzione è la pesantissima squalifica inflitta a Matteo Costa, dato che il centrocampista dovrà scontare dieci turni di stop (finendo di fatto qui la sua stagione). La motivazione?Rientrando negli spogliatoi a fine gara alcuni calciatori ospiti urtavano più volte la porta dello spogliatoio dell’Arbitro il quale si affacciava sulla soglia della stessa chiedendo chi fosse l’Autore di tale comportamento. Risultava che l’autore del gesto era il calciatore n. 16 Costa Matteo il quale con atteggiamento arrogante e irridente proferiva nei confronti dello stesso una frase discriminatoria a sfondo razziale“.

La società ha subito preso distanza da quanto riportato dal Giudice Sportivo e farà senz’altro immediato ricorso; il focus degli Eagles è al momento rivolto al match di questa sera, ma la dirigenza ha già fatto sapere che prenderà presto una posizione in merito dando la propria versione dei fatti.

Scendendo più in basso, in Terza Categoria, nel Girone A è ancor più clamoroso il verdetto che colpisce il Beata Giuliana. Nicolas De Novara è stato squalificato fino al 30 giugno 2027 per il seguente motivo: “Espulso per aver pronunciato frase blasfema, dopo la notifica si avvicinava al Direttore di Gara con atteggiamento minaccioso e con una certa violenza colpiva con una manata il volto dello stesso procurando momentaneo dolore e protestando ulteriormente ritardava l’uscita dal terreno di giuoco. Dopo circa 2 minuti veniva allontanato dai compagni. Successivamente proferiva ripetute e gravi frasi offensive e minacciose per poi assumere un comportamento ingiurioso. Il comportamento configura una condotta violenta, condotta che rientra tra quelle che, tra l’altro, determinano l’applicazione delle sanzioni previste dal CU della F.I.G.C. n. 104/A del 2014 e per tale motivo la sanzione va considerata ai fini dell’applicazione delle misure amministrativa previste dall’Art. 16 comma 4bis del Codice di Giustizia Sportiva nel testo approvato dal Consiglio Federale della F.I.G.C. n. 256/A del 27-01-2016“.

Il Beata Giuliana perderà anche Tomasso Cefalù e Carmine De Novara per quattro giornate (Per comportamento ingiurioso nei confronti dell’Arbitro); da segnalare anche le sei giornate ad Andreea Oldani dell’Airoldi (Espulso per comportamento irriguardoso, alla notifica del provvedimento proferiva frasi offensive e assumeva un comportamento ingiurioso).

Redazione

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui