Terminata la post-season, come anticipato, la palla è passata alla burocrazia e il Comitato Regionale Lombardia non ha tardato a pubblicare le graduatorie ripescaggio per ogni categoria. Discorso che ovviamente non tange l’Eccellenza, dato che i ripescaggi in Serie D sono di interesse nazionale e l’apposita graduatoria sarà stilata dal Dipartimento Interregionale della Lega Nazionale Dilettanti (la Caronnese spera anche se, essendo stati eliminati al primo turno, i rossoblù non saranno nelle primissime posizioni. Dalla Promozione a scendere è già stato definito il quadro generale in attesa di capire quanti saranno i posti vacanti da riempire per la stagione 2025/26.

PROMOZIONE
Lo straordinario percorso della Besnatese porterà i biancoazzurri in Eccellenza: il primo posto nella Graduatoria B è di fatto una conferma, il culmine di un progetto serio e ambizioso che ha trovato nel lavoro quotidiano terreno fertile in cui affondare le proprie radici. Ai saluti di mister Rasini seguirà il nuovo corso biancoazzurro che proverà a difendere la nuova categoria conquistata per la prima volta nella storia. Speranze più ridotte, invece, per il Morazzone: i rossoblù sono al primo posto della Graduatoria D (ottava posizione complessiva).

PRIMA CATEGORIA
Sono quattro le varesotte (includiamo nel computo anche la Folgore Legnano, che fa tradizionalmente parte del Girone A) in graduatoria. Tra queste, ovviamente, quella che nutre più speranze è il Tradate Abbiate (nona posizione complessiva); più arretrate e apparentemente fuori dai giochi Gorla Minore (20^), Folgore Legnano (22^) e Valceresio (30^).

SECONDA CATEGORIA
Playoff a ranghi ridotti nei due gironi varesotti, ragion per cui sono solo quattro le rappresentanti provinciali in graduatoria. Ripescaggio pressoché certo per il Laveno Mombello (per quanto la settima posizione possa far pensare diversamente), mentre ben più ridotte sono le speranze di Torino Club (15°), Cistellum (21°) e Buguggiate Caesar (29°).

TERZA CATEGORIA
Sulla carta la Cedratese sarebbe praticamente certa del ripescaggio in Seconda Categoria ma, come anticipato, la società biancoazzurra acquisirà un titolo sportivo di una realtà di Prima Categoria. Anche per questo motivo (tradizionalmente in Terza è “facile” scalare le gerarchie) chi sta dietro può sognare: il Cittiglio (19°) è già infatti all’opera per allestire una squadra di categoria superiore e le speranze grigioblu sono tutt’altro che infondate. Casbeno 22°, più difficili le situazioni di Lonate Pozzolo (35°), Monate (40°) e Airoldi (52°).

Redazione

Articolo precedenteUfficiale: Assui rimane alla Pallacanestro Varese
Articolo successivoFesta Rams Daverio: è DR1! Show di Joe Isaac in spogliatoio – VIDEO

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui