VERONA – Seconda vittoria col brivido per la Amca Elevatori Handicap Sport Varese: a Verona la conquista dei due punti è risultata, se possibile, ancor più ardua rispetto a sette giorni prima, quando i biancorossi si erano imposti a Padova dopo una partita molto equilibrata.
E’ un momento evidentemente non facile per la formazione guidata da Alberto Zorzi che, per fortuna, ha davanti a sé qualche settimana prima dei due scontri diretti al vertice che daranno una svolta alla stagione, entrambi in trasferta, prima a Gradisca d’Isonzo e poi a Vicenza.

La partita di Verona è stata contrassegnata da un gran numero di errori, al tiro ma non solo, che ne hanno fortemente condizionato l’esito. Dopo un buon primo tempo (9-17), l’Amca Elevatori ha probabilmente avvertito la sensazione di avere già in pugno il match. In realtà non è stato così: sotto la spinta di un efficace Fynn (assente nella gara di andata vinta largamente dai varesini) e di un altrettanto concreto Ahmethodzic (protagonista anche a Varese), i veronesi si sono rifatti sotto, impattando a quota 43 dopo un perentorio 8-0 in avvio di ultimo quarto. Nelle battute conclusive, però, Samadi e compagni sono riusciti a far valere la loro superiorità siglando i canestri del successo e conquistando due punti fondamentali per continuare a inseguire il primato in classifica o almeno il secondo posto.
Da sottolineare la buona prova offensiva di Alessandro Nava che nelle ultime uscite, insieme con Abdel Samadi, si sta confermando il più in palla del gruppo. Sabato prossimo, 15 febbraio, dopo una lunghissima assenza determinata dal calendario e dalle soste del campionato, l’Amca Elevatori tornerà a giocare in casa affrontando l’Uicep Torino.

IL TABELLINO
Alitrans Verona – Amca Elevatori H.S. Varese 47-51 (9-17, 27-29, 35-43)
Alitrans: Fynn 19, Marconcini 4, Arbetti 2, Brunelli 6, Ahmethodzic 10, Dal Pozzo, Farinati 4, Benedetti, Bianchi 2, Minaya Rodriguez. All. Imperio, Dal Pozzo e Pellegrino.
Amca Elevatori: Samadi 16, Sala, Cardoso 16, Fiorentini, Roncari 3, Nava 14, Pedron 2. All. Zorzi.
Arbitri: Ferrarini e Figus.

I RISULTATI (1a giornata di ritorno)
Albatros Trento – CUS Padova 33-79
Uicep Torino – Pol. Disabili Vicenza 29-88
Nordest Castelvecchio – I Delfini 2001 Montecchio 76-17
Alitrans Verona – Amca Elevatori H.S. Varese 47-51.

LA CLASSIFICA
Vicenza 18
Varese 14
Castelvecchio 10
Padova e Verona 6
Torino e Montecchio 4
Trento
Vicenza una partita in più; Castelvecchio, Trento e Verona una partita in meno.

IL PROSSIMO TURNO (sabato 15 febbraio)
Amca Elevatori H.S. Varese – Uicep Torino (ore 16.30)
Nordest Castelvecchio – Alitrans Verona (ore 17)
I Delfini Montecchio – Pol. Disabili Vicenza (16/2, ore 16)
Albatros Trento – Alitrans Verona (22/2, ore 15)
CUS Padova – Albatros Trento (23/2, ore 15).

Claudio Piovanelli

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui