L’appuntamento con i “numeri 1” è ormai diventato una tappa fissa dell’estate varesotta e, sotto l’egida organizzativa della France Sport targata Marco Franceschetti e Roberto Folisi, l’edizione 2025 si è rivelata un successo ancor più straordinario dei precedenti anni. Nel super evento andato in scena al Campo Sportivo di Via Parisi a Maccagno tra sabato 28 e domenica 29 giugno, malgrado il caldo asfissiante, ben 110 portieri si sono presentati per vivere un weekend da veri numeri 1.

Non so davvero da dove iniziarecommenta un esausto ma pienamente soddisfatto Folisi (riprendendo le parole scritte nel suo post sui social) –: l’organizzazione di questa due giorni è stata davvero folle, durata sei mesi, ma ogni briciola di fatica è stata ampiamente ripagata da uno straordinario successo che è andato ben oltre le nostre più rosee previsioni. Un sogno ad occhi aperti. Sono orgoglioso di aver ideato questo progetto che è cresciuto sempre più nel corso degli anni fino a diventare uno degli eventi esclusivamente rivolto ai portieri più importanti d’Italia“.

La soddisfazione dei partecipanti è stata sicuramente la vittoria più bella per Folisi, che ha ottenuto feedback estremamente positivi anche dai professionisti chiamati in veste di allenatori d’eccezione (i nomi erano ben noti: Fabrizio Ferron, Marco Roccati, Lorenzo Di Iorio, Massimo Nenci, Antonio Chimenti, Oscar Verderame, Vittorio Gilli e Manuel Savi). Il ringraziamento da parte dell’organizzatore va inevitabilmente a tutti loro, oltre che ai protagonisti in campo e alle rispettive famiglie che hanno contribuito ad arricchire ancor più l’evento. “Spero che le emozioni vissute nel weekend restino per sempre indelebili nei cuori di tutti chiude Folisiproprio come resteranno nel mio. I ringraziamenti non si sprecano mai e un enorme grazie non può che andare anche alla mia famiglia che mi ha supportato e sopportato in questi mesi“.

L’appuntamento è ovviamente già fissato per l’anno prossimo, ma per il momento è giusto e doveroso godersi un po’ di sano e meritato riposo. La nuova stagione è già alle porte e non mancheranno tanti altri obiettivi da perseguire… con vista sul nuovo “weekend da numeri uno”.

Matteo Carraro

Articolo precedenteLa Cuassese pesca in Svizzera: ufficiale un nuovo centrocampista
Articolo successivoVarese Femminile in crescita, Maffioli: “Soddisfatta della stagione”. Open Day al top: “Viviamo lo sport in modo sano”

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui