La vittoria del Varese sul Borgaro Nobis non è mai stata in dubbio (anche se il gol di Brunod a tempo praticamente scaduto ha fatto venir qualche brivido) e le buone notizie in arrivo da Bra (con la vittoria della NovaRomentin) hanno regalato ai tifosi biancorossi la miglior domenica possibile. E quel -6 dalla vetta rinvigorisce la fiamma della speranza al grido di “Crediamoci“.

Calma… – predica però Francesco Broggini –: al momento solo il Bra può perdere il campionato, ma noi dobbiamo sempre mettergli pressione. Poi tra un mese vedremo come saremo messi… avanti così e non molliamo“. Valerio Cassani guarda alle prossime sfide e sentenzia: “Il Bra ha un calendario più facile“. Non va infatti dimenticato che il Varese, oltre allo scontro diretto, dovrà ancora affrontare Vado, NovaRomentin e Chisola (tre topo team), scogli con cui il Bra si è già scontrato uscendone con sei punti. Di sicuro questa squadra trasmette maggior fiducia (e gli undici risultati consecutivi lo dimostrano), soprattutto da quando Floris ha iniziato a schierare l’attacco pesante. E, a tal proposito, Fabio Mentasti scrive: “Romero ottimo acquisto, davanti con tre punti ci divertiamo“.

Marco Tomasetto prova a immaginarsi come si svilupperà il campionato: “Il Bra ha ancora la partita con l’Albenga e lì prende tre punti sicuri, quindi io considero ancora +9. Dopo aver perso oggi, loro possono avere due situazioni: o questa sconfitta gli serve da lezione e si compattano ancor di più o vanno in difficoltà mentale. Noi non possiamo far altro che andare avanti a vincere senza sentirci pressati da questo. Ormai non abbiamo più nulla da perdere“.

È però la fiducia con un bel misto d’ottimismo a dominare il lunedì social biancorosso ed Ermanno Valli ribadisce: “-6. Ora dobbiamo continuare così e crederci”. Sulla stessa linea si muove Fabrizio Muselli: “Ci si credeva a -11… figurarsi adesso a -6. Forza Varese… forza ragazzi!“. Leo Rossoni, in chiusura, elogia quanto fatto fin qui e si unisce al coro della speranza: “Complimenti ai ragazzi e alla società: con 58 punti i biancorossi sarebbero primi in tutti gli altri gironi, crederci fino alla fine sempre e comunque!“.

Matteo Carraro

Articolo precedenteI social post Varese – Trento: “Che tristezza, il Generale abbandona la truppa. Mi dimetto dall’essere tifoso”
Articolo successivoPallacanestro Varese, la permanenza di Mandole appesa ad un filo. Sykes non è più intoccabile

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui