Delusione, sconforto, amarezza ma soprattutto paura. Questi sono i sentimenti che animano i tifosi della Pallacanestro Varese dopo il suicidio sportivo di ieri sera contro la Vanoli Cremona, dove la OJM ha buttato all’aria una vittoria già in tasca a +7 ad un minuto dalla fine facendosi recuperare e poi superare dalla Vanoli al supplementare fino all’85-87 finale.

Un disastro sportivo che rende il baratro della retrocessione sempre molto vicino ai biancorossi e che lascia sgomenti i tifosi, come scrivono sui social nel post gara Elena Colella: “Stasera Masnago è tornato ad essere il sostegno grintoso e caloroso che non vedevo e sentivo da un bel po di tempo..ancora una volta noi tifosi abbiamo raccolto tutte le nostre forze e la nostra passione cercando di portare a casa una partita importante per la salvezza..vedere però buttare in vacca TUTTA una partita in vantaggio in pochissimo tempo fa male, davvero male. Sconforto e delusione..noi ci mettiamo ANEMA E CORE ma non è ovviamente sufficiente..non possiamo essere anche in campo.. continuiamo a sperare nelle prossime partite..ci resta solo questo..la speranza“, Tiziano Cortelezzi: “Non si pretende una squadra in grado di dominare in Europa e non solo, come ai tempi della Ignis (anche se sarebbe bello), ma una squadra in grado di fare un buon campionato, non un’acozzaglia di giocatori mediocri assemblata senza una logica evidente per fare puntualmente un campionato triste in zona retrocessione, dai…. I dirigenti forse non capiscono che i tifosi fanno sacrifici per pagare biglietti e abbonamenti, per seguire trasferte etc, meritano di uscire dal palazzetto gioiosi e con bei sorrisi, non con lo stomaco di traverso dal nervoso!“, Rampinini Alberto: “Tiferò sempre Varese come ho fatto per quasi 40 anni, ma oggi è stata la più brutta partita di basket mai vista a Masnago, errori, tante scelte sbagliate e tanti giocatori scelti quasi a caso…. Probabilmente ci salveremo, ma come sempre ci sarà poco da festeggiare, oggi bastava veramente poco per portarla a casa“, Gianni Malnati: “Non ho parole una delle sconfitte più allucinanti che mi ricordi non ho parole“, Fabrizio Muselli: “Come direbbe il compianto Antonello Fassari….”CHE AMAREZZA” più di così noi pubblico non possiamo fare….più che trascinarvi e sostenervi non sappiamo che fare…” e Stefano Vigani: “Provo un bruttissimo senso di frustrazione, di tradimento…..bruttissimo!!!“.

C’è poi chi si dà già per retrocesso, come dicono Gabriele Ferrari: “Meritiamo la retrocessione. Questa partita è stato fatto di tutto per perderla, sia da parte dei giocatori ( i tiri liberi di Librizzi, Assui e Alviti), l’errore clamoroso a 42″ secondi dalla fine di Mitrou Long e le scelte del coach che inizia il supplementare con il povero Assui in campo, bravo ma inesperto. Iniziate a preparare la squadra per la A2“, Paolo Crespi: “Ok, che retrocessione sia. Non meritano la massima serie“, Dario Cavedine: “Questo finale e il fallo non fatto a Tortona ci costeranno la retrocessione. Scommetto che scafati le partite che servono per salvarsi le vince. Sarà legadue e solo per colpa nostra“, Antonio Bidoggia: “Se perdi una partita come questa meriti di retrocedere.” e Norman Mariotti: “Meritiamo di retrocedere, scarsi e ridicoli tutti quanti!“.

Alessandro Burin

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui