
L’Italian Football League ha già cominciato a regalare spettacolo con tutte e dodici le squadre protagoniste lo scorso fine settimana. Ora tocca anche all’IFL2 con il Week 01 di campionato che andrà in scena sabato 22 febbraio: tra le sei franchigie in campo, riflettori puntati sui Blue Storms Busto Arsizio che inaugureranno il nuovo corso targato Andrea De Tomasi facendo visita ai Reapers Torino.
Essendo a inizio stagione è difficile poter delineare fin da subito i valori in gioco, a maggior ragione in Seconda Divisione, ma non è azzardato pronosticare come favoriti i padroni di casa: se per i Blues sarà una sorta di nuovo anno zero, i Reapers si presentano con un roster molto più esperto e qualitativo forte della regia di Nicholas Dalmasso (QB lo scorso anno ai Giaguari Torino).
“Credo che i Reapers possano avere le carte in regola per provare a vincere il campionato – conferma De Tomasi – anche se, a dir la verità, ho potuto veder poco di loro. So che hanno fatto uno scrimmage con i Warriors Bologna e che vantano un buon livello; oltre al QB hanno anche un fullback davvero bravo e mi aspetto di affrontare una squadra imprevedibile quando attacca”.
Roster sicuramente più corto per i Blue Storms, comunque determinati a non sfigurare: “Abbiamo avuto a che fare con una bella epidemia influenzale, per cui non siamo al top della forma. Non posso che essere contento dell’atteggiamento dei ragazzi, si dannano davvero l’anima, ma purtroppo il roster non è lungo quanto vorrei. Sarà fondamentale evitare infortuni: dopo questa partita, oltre a poterci basare su qualcosa di concreto che avrà o non avrà funzionato, potremo sfruttare tre settimane per lavorare al meglio su di noi”.
Quella di Torino sarà l’unica partita in programma del Girone B (Daemons Cernusco e Seamen Milano a riposo così come le squadre del Girone A). In campo nel pomeriggio tutte e quattro le franchigie del Girone C con i Thunders Trento e i Chiefs Ravenna che riceveranno rispettivamente i Sants Padova e i Bengals Brescia. In attesa di conoscere tutte le protagoniste dell’Italian Football League 2, il primo weekend di gare potrà iniziare a delineare i valori in gioco.
PROGRAMMA – WEEK 02
GIRONE B
Reapers Torino – Blue Storms Busto Arsizio (sabato 22 febbraio ore 21.00)
GIRONE C
Thunders Trento – Saints Padova (sabato 22 febbraio ore 18.00)
Chiefs Ravenna – Bengals Brescia (sabato 22 febbraio ore 21.00)CLASSIFICHE
GIRONE A
1. Elephants Catania 0-0
2. Grizzlies Roma 0-0
3. TFU Pisa 0-0
4. Trappers Cecina 0-0
GIRONE B
1. Blue Storms Busto Arsizio 0-0
2. Daemons Cernusco 0-0
3. Reapers Torino 0-0
4. Seamen Milano 0-0
GIRONE C
1. Bengals Brescia 0-0
2. Chiefs Ravenna 0-0
3. Saints Padova 0-0
4. Thunders Trento 0-0
Matteo Carraro