Sandro Galleani per sempre. Non solo nella memoria e nei ricordi, sempre vividi e chiari e che rimarranno tali anche nei prossimi anni per un uomo giusto che ha riscritto, a suo modo, la storia della Pallacanestro Varese e del basket italiano, ma anche, ora, nella titolazione di uno dei tornei di basket giovanile più importanti d’Italia.

Il Comune di Varese, infatti, sul proprio sito, riporta la richiesta di patrocinio da parte de Il Basket Siamo Noi per il Torneo Giovani Leggende Memorial Sandro Galleani, che si svolgerà dal 17 al 20 aprile. La manifestazione quindi storica della provincia prealpina, capace di coinvolgere squadre da tutta Italia e dal mondo e che ha visto passare giocatori del calibro di LeBron James, sarà intitolata da quest’anno all’ex massofisioterapista biancorosso, scomparso poche settimane fa.

Un gesto bellissimo del trust dei tifosi biancorossi che testimonia l’importanza del legame che va tenuto vivo più che mai tra il club, di cui Il Basket Siamo Noi è rappresentate, è quei personaggi che ne hanno segnato indelebilmente il corso come Galleani, che fa parte della Hall Of Fame societaria.

Alessandro Burin

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui