Archiviata la prima giornata di campionato, il Girone B delle Juniores Nazionali si prepara a tronare protagonista con la 15^ giornata di campionato (la seconda del girone di ritorno): in campo sabato 18 gennaio dalle ore 14.30 e impegni al rialzo per tutte le squadre della provincia.

Il Varese, in primis, dovrà riscattare il ko nel derby con la Castellanzese, ma la missione biancorossa sarà tutt’altro che semplice sul campo della Pro Sesto. I milanesi, dopo un eccezionale avvio di stagione, sono entrati in un vortice discendente e nelle ultime quattro giornate è arrivato solo un pareggio. Momenti non brillanti per entrambi che aprono dunque ad una duplice occasione di riscatto: se la Pro Sesto è ancora momentaneamente ai playoff, il Varese vuole agganciare quel quinto posto che dista appena tre punti.

Big match per la Varesina che riceverà la nuova capolista Sangiuliano City (31 punti), che ha approfittato della sconfitta del Club Milano (30) contro la Vogherese (29) per accaparrarsi la vetta. Risultato di cui hanno approfittato anche le Fenici per accorciare la classifica confermandosi a -6 dai gialloverdi. Una vittoria dei ragazzi di Moretti riaprirebbe ulteriormente i giochi e il focus rossoblù è ben centrato sui prossimi 90’.

A chiudere il quadro di giornata ci penserà la Castellanzese che riceverà proprio uno scottatissimo Club Milano. I neroverdi, galvanizzati dal successo sul Varese e, in generale, da un bel percorso di crescita, saranno chiamati ad un ulteriore banco di prova. Così come per i cugini biancorossi, appaiati in classifica, l’obiettivo dei ragazzi di mister Visentin è quello di agguantare i playoff.

TC

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui