Dopo una giornata piuttosto amara per le varesotte, l’occasione di riscatto si presenta con la 19^ giornata del Girone B delle Juniores Nazionali Under19 in programma sabato 15 febbraio alle ore 15.00: la classifica resta relativamente corta, ma il margine d’errore è ormai prossimo allo zero per non perdere il treno playoff.

Il Varese, con i suoi 27 punti, si trova a -6 dal quinto posto e, sulla carta, potrà usufruire di un turno “morbido” contro l’Oltrepò. La squadra pavese non va comunque sottovalutata, anche se sulla carta si profila essere un gradino sotto ai biancorossi: a Gavirate la squadra di Alessandro Unghero non potrà permettersi passi falsi e, una volta messa al sicuro la vittoria, sarà possibile guardare ai risultati delle altre.

Fase di appannamento per la Varesina. I rossoblù sono a secco di vittorie da tre giornate (l’anonimo pareggio contro la NovaRomentin ha intervallato i ko incassati da Folgore Caratese e e Pro Sesto): la trasferta di Gozzano è un ostacolo alla portata del gruppo di Simone Moretti, che dovrà però resettare a livello mentale il momento negativo. Quattro punti separano le Fenici dalla zona playoff ed è imperativo ricucire lo strappo quanto prima.

Situazione complicata anche per la Castellanzese (zero gol fatti e cinque subiti nelle ultime due) che resta a -1 dal Varese. La sfida all’Arconatese non è certo impossibile, ma ai ragazzi di Marco Visentin servirà trovare quel cambio di passo che era arrivato nella seconda metà del girone d’andata.  

TC

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui