
Venerdì Santo di vigilia di campionato per la Pallacanestro Varese che domani sera alle ore 18:00 ospita in casa la Dinamo Sassari a caccia di punti salvezza. I biancorossi vogliono dare continuità alla bellissima vittoria ottenuta contro Napoli settimana scorsa ma di fronte si troveranno una squadra, la Dinamo, in grandissima fiducia che arriva da 5 vittorie consecutive e con una possibilità, seppur risicata, di partecipare ancora ai playoff.
Per questo la sfida contro i ragazzi di coach Massimo Bulleri si prefigura come molto complicata e coach Kastritis lo sa bene: “Dopo ogni risultato devi resettare e cercare di pensare alla prossima partita, sia che si abbia vinto o perso. Contro Sassari vogliamo confermare quanto fatto vedere di buono contro Napoli, i ragazzi si sono allenati con grande serietà e concentrazione e siamo pronti per affrontare la partita di domani contro una squadra molto pericolosa che arriva da 5 vittorie consecutive. Dovremo performare ad alto livello per trovare la vittoria”.
SULLE CONDIZIONI DI JUSTIN GRAY: “Sta meglio, si è allenato con la squadra questa settimana ma farlo giocare domani sarebbe un rischio. Il tipo di infortunio che ha avuto è molto sensibile a ricadute, quindi dobbiamo andare molto con calma per il suo rientro anche se comunque sarà a disposizione per la partita contro Sassari”.
SUL TIPO DI SQUADRA CHE E’ SASSARI: “E’ una squadra di ottimo livello, composta da giocatori di grande qualità offensiva che hanno però anche la capacità di mettere grande pressione in difesa. Come dicevo prima arrivano da 5 vittorie consecutive, sono in un grande momento e noi dovremo essere pronti ad affrontarli. Come dico sempre prima di una partita, la differenza la farà lo spirito, la fame e la voglia con cui scenderemo in campo per prenderci questi due punti: dovremo cercare di fare bene prima in difesa e di conseguenza poi in attacco”.
SULLE VOCI DI MERCATO CHE SI SONO SVILUPPATE ATTORNO A ASSUI IN QUESTI GIORNI (RUMORS RIGUARDO UN SUO POSSIBILE APPRODO IN UN COLLEGE IL AMERICANO IL PROSSIMO ANNO): “Onestamente non so nulla, sono concentrato esclusivamente sulla partita importantissima che abbiamo domani con Sassari. Il nostro focus è solo su questo, per le prossime 24 ore saremo concentrati solo ed esclusivamente sulla partita contro la Dinamo e su nient’altro”.
Alessandro Burin