La sesta giornata del Girone B di Serie D si presenta come un altro crocevia importante per Varesina e Castellanzese. Entrambe, infatti, si preparano a disputare un match casalingo contro due ambiziose bergamasche del calibro di Brusaporto e Real Calepina, entrambe forti di un ruolino di marcia fin qui molto solido. La sfida non si giocherà solo sul campo, ma anche e soprattutto a livello mentale, con i rossoblù che cercheranno un punto di svolta e i neroverdi che proveranno confermarsi. Fischio d’inizio domenica 5 ottobre alle ore 15.00.

QUI VARESINA

All’Elmec Solar Stadium di Venegono Superiore la Varesina scenderà in campo con l’obiettivo di conquistare la prima vittoria casalinga della stagione. Il pareggio sull’ostico campo del Villa Valle deve rappresentare un nuovo punto di partenza per i rossoblù, che finora hanno raccolto risultati altalenanti (e deludenti) con appena quattro punti in cinque partite. Il ritorno di bomber Costantino, squalificato nell’ultimo turno, aggiunge un’importante freccia all’arco di mister Spilli, capace di incidere nel reparto offensivo e dare concretezza.

Il Brusaporto non è certo un avversario semplice: con tre vittorie e due sconfitte (di cui una a tavolino contro Villa Valle) i gialloblù hanno dimostrato di poter giocare un campionato da protagonisti. Le Fenici dovranno prestare massima attenzione fin dai primi minuti, perché l’aspetto mentale potrebbe essere determinante, soprattutto per una squadra come la Varesina che nelle ultime uscite ha faticato a mantenere continuità e intensità. La partita diventerà così un banco di prova per l’intero gruppo, chiamato a sfruttare il fattore campo e a lanciare segnali positivi per il prosieguo della stagione.

QUI CASTELLANZESE

La Castellanzese arriva all’appuntamento con il morale alle stelle dopo la spettacolare vittoria per 8-0 sul campo della Nuova Sondrio, un risultato che ha acceso l’entusiasmo in casa neroverde e confermato una crescita tecnica e mentale evidente. Certo, il trionfo va comunque relazionato al valore dell’avversario (unica squadra ancora a zero), ma l’obiettivo attuale non può che essere quello di provare a conquistare la prima vittoria casalinga. La Real Calepina ha però idee diverse

I bergamaschi, infatti, hanno perso solo all’esordio contro Villa Valle e tra le proprie vittime figura guarda caso la Varesina (piegata con merito 2-0 proprio a Venegono). La Real Calepina si presenta come un avversario di livello, in costante crescita nelle ultime stagioni, che ha voglia di lottare nelle zone alte della classifica. Per la Castellanzese sarà un banco di prova importantissimo per confermare la propria solidità difensiva (solo quattro reti al passivo) e per dare continuità all’efficacia offensiva che ha caratterizzato l’ultima partita. L’8-0 di Sondrio, pur avendo per certi versi “falsato” un po’ le statistiche, ha fornito una grande iniezione di fiducia a un gruppo che, sotto la guida di mister Del Prato, sta chiudendo la fase di assestamento iniziale. Se saprà mantenere questa fame e questa compattezza per tutta la stagione, la Castellanzese potrà puntare a un campionato di medio-alto livello.

TC
Foto Castellanzese – Mauro Lucchi

Articolo precedenteValceresio e Ispra si abbracciano nel ricordo di Elena: “Ci sorridi dal cielo” – VIDEO
Articolo successivoVincono i Pro Pal: la squadra israeliana si ritira dalla Tre Valli Varesine

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui