
Nulla da fare per il Varese: troppo lo strapotere tecnico del Como che domina il terzo derby stagionale 6-0 aggiudicandosi il passaggio del turno in semifinale di Coppa Italia Eccellenza Femminile.
Alle lariane bastano pochi secondi per indirizzare una gara che viene già virtualmente chiusa nel primo tempo (parziale di 3-0); nella ripresa le padrone di casa controllano il match e dilagano aggiudicandosi la fase ad eliminazione diretta della competizione, obiettivo numero uno dopo essersi viste sfumare il campionato con la vittoria della Pro Palazzolo.
Per il Varese tanta buona volontà ma, e non era certo un mistero, il gap con il Como (e più in generale le prime cinque) è evidente. Le biancorosse chiuderanno ora la propria stagione domenica 11 maggio con la sfida all’Accademia Milano: il sesto posto in campionato è già matematico visti gli attuali 49 punti, ma come obiettivo c’è sempre la volontà di sforare quota 50.
IL TABELLINO
COMO – CITTÀ DI VARESE 6-0 (3-0)
Como: Guidi (31’ st Bosaia), Falloni (17’ st Serio), Ledri (25’ st Pedron), Malacrida (25’ st Mboup), Sardu, Wagner (29’ st Caccia), Zorzetto (20’ st Rocco), Carrer (17’ st Pede), Martin, Lynch, Lujks A disposizione: Galvan, Cazzetta. Allenatore: Bell
Città di Varese: Bogni, Fava, Brembilla (11’ st Spagna), Cappelletti, Di Giorgio, Battezzato, Vitali, Petruzzi (19’ st Gaudina), Ferrari (19’ st Montin), Zanoncini, Di Iorio. A disposizione. Meloni, Ceccobelli, Sessa, Lunardi, Vaccaro. Allenatore: Bottarelli
Arbitro: El Mehdi Es Soufi di Seregno
Marcatori: pt: 1’ Carrer (C), 10’ Lujks (C), 20’ Lujks (C); st: 4’ Zorzetto (C), 15’ Martin (C), 36’ Lynch (C)
Note – Ammoniti: Luijks (C), Di Iorio (V)
CLASSIFICA GIRONE
1. Como 6
2. Varese 3
3. Castello Città di Cantù 0
TC