Nell’ultimo weekend si è arricchito il bottino di titoli regionali conquistato dalla provincia di Varese nella stagione 2024/25. Come abbiamo visto nel nostro Diario Biancorosso, l’Under18 del Varese si è aggiudicata matematicamente il Girone A di categoria, ma i trionfi varesotti non finiscono qui perché in Under16 Elite è arrivata la vittoria (era solo questione di tempo) della Varesina. I ragazzi di Patrik Arban hanno piegato 2-0 la Masseroni: tre punti che valsi il titolo senza dover aspettare risultati da altri campi. Enorme soddisfazione per la società rossoblù che colleziona così il quarto campionato vinto dopo le affermazioni dei Giovanissimi Regionali Under14 e dei già celebrati con largo anticipo Allievi Elite Under17 e Giovanissimi Regionali Under15.

Anche per quanto riguarda i campionati provinciali, quello appena trascorso è stato un weekend da titoli. Se per gli Under16 c’è ancora da battagliare, due dei tre gironi dei Giovanissimi Under15 hanno già incoronato i rispettivi vincitori. Nel Girone A è trionfo dell’Amor Sportiva (Squadra A) che, a 90′ dal termine, conferma il +6 sul Marnate che vale la matematica certezza della promozione ai Regionali. Nel Girone B il Torino Club ha respinto l’assalto del Carioca, vincendo a sua volta per legittimare il +4 sui gialloverdi che ha dato il via alla festa granata. Giochi ancora aperti nel Girone C: l’ultima giornata vedrà andare in scena il derbyssimo Luino-France Sport (rispettivamente seconda e terza con 56 e 55 punti), ma sarà il Ceresium Bisustum (57) a festeggiare la promozione qualora dovesse battere la Valcuviana.

Redazione

Articolo precedenteJudo – Assi, Bergamin e Capellini portano la Robur et Fides alle finali di Coppa Italia A2
Articolo successivoBig match per la Varesina, l’Ospitaletto prepara la festa. Everest da scalare per la salvezza della Castellanzese

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui