
2-2 del Varese contro il Chieri: Valagussa e Priola rispondono alle reti di Ribaudo ed Henry, ma i biancorossi non possono certo festeggiare un punto contro la penultima della classe.
Ecco le nostre pagelle
Piras 6 – Solito copione: non può nulla sui gol e nega il tris a Petracca.
Ferrieri 5 – Pericoloso solo sulle rimesse laterali (da una di queste nasce il gol di Valagussa), sui cross bisogna lavorare ancora tanto. Davanti non punge, dietro si fa saltare (45′ st Vitofrancesco sv – Entra nel recupero e non è al meglio, dà comunque la scossa).
Bonaccorsi 5.5 – Ci mette un minimo di grinta, ma non basta.
Ropolo 5.5 – Fa quel che può: nel complesso tiene bene (il giallo è frutto di un controllo sbagliato), ma la prestazione non è perfetta.
Maccioni 6 – Continua a dimostrarsi in crescita: soffre “il giusto” con un cliente scomodo come Edera e si fa vedere in avanti con continuità
De Angelis 6 – Fa quel che può in un’altra giornata storta del Varese (11′ st Jella 6 – Entra e fa una prestazione ordinata)
Daqoune 5 – Manca di grinta, e per uno come lui che fa dell’agonismo la sua caratteristica migliore non è un buon segno. Si addormenta regalando a Henry il pallone del 2-1 e non riesce a incidere in mezzo al campo.
Valagussa 6.5 – Quando serve una zampata in area c’è sempre. Fissa il momentaneo pareggio, ma anche la sua prestazione non è memorabile; sfortunato in occasione del 2-1 di Henry, visto che il suo tocco rilancia l’azione torinese (17′ st D’Iglio 6 – Prova a dare ordine al centrocampo biancorosso. Dal suo corner nasce il 2-2 di Priola)
Barzotti 5.5 – Si vede poco, anche perché gli arrivano pochi palloni.
Banfi 6 – Si sbatte e prova sempre la giocata. Difende il pallone propiziando il gol di Valagussa, ma è un momento negativo anche pe lui.
Marchisone sv – Costretto al forfait per infortunio dopo pochi minuti (11′ pt Malinverno 6: entra e fa il suo. Forse il passaggio orizzontale da cui s’innesca il 2-1 non andava fatto, ma la dormita è stata di squadra. 11′ st Priola 7: entra con rabbia e grinta, trova il suo primo gol biancorosso e non lo festeggia nemmeno prendendo il pallone per ripartire. Esempio da seguire)
Floris 5 – Vero che in campo ci vanno i giocatori, ma l’allenatore deve saperlo motivare. La sensazione è che nello spogliatoio si sia ormai rotto qualcosa
CHIERI: Faccioli 6; Nesci 6, Sacco 6.5, Silvestri 6, Dumani 6; Benucci 5.5, Petracca 6 (42′ st Spunticcia sv), Ozara 6; Edera 6, Ribaudo 6.5 (20′ st Iacovoni 5.5), Henry 6 (44′ st Marino sv). Allenatore: Molluso 6.5
Matteo Carraro