Oggi se non divulghi non sei nessuno. Alla Pro Patria il tema è stato preso alla lettera attraverso il cortometraggio “Lo sapevi? 106 anni di storia raccontata ai bambini”, 13’ ideati da Emanuele Gambertoglio (il Tigrotto 1919) e Martina Crosta (Responsabile della Comunicazione Pro Patria) con la regia del film-maker Filippo D’Angelo atti a rendere pop anche ai più piccoli la realtà presente (più che passata) del club di via Cà Bianca. Il vocabolario minimo dell’identità biancoblu vivrà la sua prima proprio nel giorno del 106° compleanno della società con una vernice in programma alle 19.30 di venerdì 28 febbraio presso L’Antica Scuderia di Via Gaeta 4 a Busto Arsizio (aperitivo ad evocativi 10.6 euro con ricavato devoluto all’Associazione Assieme a Francesco).          

L’opera è stata presentata questa mattina in Sala Giunta a Palazzo Gilardoni alla presenza (va da sé), degli autori sopra citati oltre che della Presidente Patrizia Testa (che ha sottolineato come il corto verrà posto all’attenzione della Lega Pro), del Responsabile del Settore Giovanile Giovanni Giovanditti, del Sindaco Emanuele Antonelli e degli Assessori, allo Sport Luca Folegani e alle Politiche Educative Chiaretta Colombo. Nelle intenzioni, “Lo sapevi?” dovrebbe diventare un format a supporto delle attività didattiche già svolte dalla Pro Patria sul territorio.      

Dica 23

Gli auguri? Mai farli prima. Ma neppure dopo. Ecco, stavolta facciamo un’eccezione per Bustocco.it, portale nato da una felicissima intuizione del compianto Fabietto Bastianon che ieri (18 febbraio) ha compiuto 23 anni. Il punto di incontro (nonché inesauribile fonte) del tifo biancoblu resta il riferimento degli appassionati di cose tigrotte (e bustocche). Custodi dell’identità. Prima ancora che se ne parlasse.   

Giovanni Castiglioni    

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui