
È stato dato ieri, martedì 18 febbraio, l’ultimo saluto a Davide Binda. La Canottieri Gavirate piange la scomparsa di uno dei collaboratori più preziosi: 57 anni, di Voltorre (ma nato e cresciuto a Oltrona), Binda ha sempre dato tutto per il suo amato canottaggio mettendo la sua passione e la sua esperienza al servizio della società rossoblù.

Agonista dal 2014 (Master), ha vinto nel 2024 i Campionati Italiani Master con l’Ammiraglia, ma era soprattutto fuori dall’acqua che emergeva il suo spirito e la sua dedizione. Dopo una lunga malattia, Binda lascia la moglie e due figli, ma anche un vuoto incolmabile per l’intera Canottieri Gavirate. E l’intera società, a cominciare dal presidente Giorgio Ongania, era presente ieri alla chiesa parrocchiale di Voltorre per salutare un’ultima volta Davide Binda.
Sui social, il messaggio d’addio della Canottieri Gavirate: “Purtroppo questo giorno è arrivato. Da una parte tutti avevamo il desiderio che il male si interrompesse e dall’altra la voglia di rivederlo sorridere. Ciao Davide, resterai sempre nei nostri cuori“
Redazione