
Primo giorno di lavoro per coach Kastritis agli ordini della Pallacanestro Varese. Il greco ha iniziato la sua avventura in biancorosso questa mattina, venerdì 14 febbraio, guidando la prima seduta di allenamento, seppur a ranghi ridotti, sul parquet del Campus di via Pirandello.
Assenti Johnson, Sykes e Bradford, con i quali era già stato concordato con la precedente gestione qualche giorno in più di pausa rispetto agli altri compagni: i tre, comunque, rientreranno a Varese tra oggi e domani pronti per allenarsi agli ordini di Kastritis che anche nel weekend avrebbe previsto sedute di lavoro per la Openjobmetis, a meno di qualche incombenza di natura personale del coach che potrebbe far slittare la ripresa degli allenamenti a lunedì.
Il primo impatto con il mondo biancorosso è comunque stato ottimo: tanta intensità, attenzione capillare alla fase difensiva, dov’è stata richiesta ai giocatori fin da subito molta aggressività sul portatore di palla e nessun passo indietro nella marcatura 1vs1, aiuti e molta cura della lotta a rimbalzo e della fisicità da portare nel pitturato.
Insomma, fin dal principio differenze con la Pallacanestro Varese degli ultimi tempi sembrano essercene ed anche ben marcate. Domenica Librizzi e Kao raggiungeranno le rispettive Nazionali, mentre la presentazione del coach alla stampa dovrebbe avvenire nella giornata di lunedì.
Queste le immagini del primo allenamento di Kastritis quale nuovo allenatore della Pallacanestro Varese.
Alessandro Burin
Foto Ossola