
Qual è il valore del tifo? Tifare è quanto di più naturale possa esistere nel momento in cui si assiste ad un qualsiasi evento sportivo (in questo caso il calcio), ma quella stessa passione può trasformarsi in qualcosa di malsano e pericoloso se interpretato nel modo sbagliato. E sarà proprio questo il focus dell’incontro fortemente voluto dall’Union Tre Valli e dalla Scuola Genitori Sportivi, che andrà in scena a Cunardo lunedì 31 marzo alle ore 20.00 presso la Sala Consiliare (Via Leopardi, 4).
“Penso… Quindi Tifo!” è il titolo della serata dedicata per l’appunto al fair play e alla comunicazione positiva dalle tribune. Sarà dunque realizzato un laboratorio interattivo di tifo, evidenziando le “frasi magiche” distinguendole dalle “frasi tossiche“. Ogni weekend, purtroppo, si registrano episodi davvero spiacevoli sui campi (e più si abbassa l’età dei protagonisti in campo più si assiste a scene davvero vergognose): il Tre Valli non ci sta e affronta di petto il “male peggiore dello sport” proponendo un nuovo modello di tifo costruito insieme da genitori, ragazzi e società. Nel corso della serata interverrà anche Alessandro Crisafulli (giornalista e manager sportivo) che contribuirà alla perfetta riuscita dell’evento. Verranno altresì presentate le nuove Cards del Genitore Tifoso.
Ingresso gratuito aperto a tutti. Gli organizzatori, per gestire al meglio l’accesso all’evento, comunicano che saranno disponibili una ventina di posti auto di fronte alla sala, ma sarà possibile usufruire dei parcheggi di Via Rimembranze, del Parco Mencarelli, del Parco Alpini e di Piazza 4 Novembre.
TC
