
Finalmente ci siamo. Tutto è pronto per l’inizio dei playoff del campionato di Serie C. Dopo una settimana di pausa, infatti, si scende di nuovo in campo in vista del rush finale della stagione che consegnerà le promozioni per il prossimo campionato di Serie B Interregionale.
Si parte subito con il botto, sabato 3 maggio alle ore 20:30 quando, sul parquet del Pala Ma.Go andrà in scena il derby tra Progetto Ma.Go e Basket Casorate. Nell’ultima giornata di regular season proprio biancoverdi e gialloblu si sono incontrati dando vita ad un match bellissimo, vinto dai ragazzi di coach Donati 76-75 dopo che Casorate aveva dominato la partita nei due periodi centrali.
Un assaggio di un match che, al di là dei valori tecnici e dei favori del pronostico ovviamente a favore di Marnate, avrà molto da dire da un punto di vista mentale e caratteriale e proprio qui Casorate potrà giocarsi le sue carte.
Domenica 4 maggio, invece, toccherà a Varese Academy iniziare la post season, ospitando alle 18:00 sul paquet di Arcisate la Fluidotecnica Aironi Robbio. I ragazzi di coach Danna devono archiviare alla svelta la non felice campagna alle Finali Nazionali Under 19 anche se, proprio questo impegno e lo sforzo mentale e fisico che ha richiesto, saranno variabili centrali nel primo di una serie che si preannuncia molto più combattuta di quanto i valori delle due squadre, sulla carta, non possano dire.
Alessandro Burin