Gli Skorpions Varese tornano ad ingranare la marcia giusta e, con una gran prestazione al netto delle tante assenze, dominano 41-12 sul campo dei Marines Lazio. Se da una parte l’attacco conferma gli ottimi segnali visti contro Firenze la scorsa settimana, dall’altra parte è la difesa a fare la voce grossa concedendo solo un TD (a risultato ormai ben acquisito) agli avversari. Con questa vittoria i grigiorossi si portano sul record di 2-3 mettendo nel mirino un posizionamento playoff. Sabato prossimo altra trasferta, questa volta sul campo delle Aquile Ferrara.

1° quarto: 3-7

Kickoff dei padroni di casa, touchback e primo drive Skorpions. McClure si dimostra subito a suo agio e consente ai grigiorossi di macinare yard, finché arriva il lancio per la ricezione sicura di Volonnino: Hettiarachchige al calcio arrotonda lo 0-7 con cui gli Skorpions aprono il match. Ovale nelle mani di Norwood e attacco laziale che prova a emulare quello degli ospiti, ma la difesa varesina riesce a fermarne l’avanzata; tocca quindi al field goal di Impallomeni muovere il tabellone anche per i Marines. McClure torna a dirigere l’attacco grigiorosso e guadagna yard su yard (pregevole la ricezione di Piazzi), ma Thornton forza e ricopre un fumble. Primo turnover dell’incontro, ma la difesa grigiorossa rimedia e rimette l’ovale in mano al QB statunitense e si va al cambio campo.

2° quarto: 3-20

MacClure corona un altro gran bel drive con il passaggio laterale a Piazzi che varca la goal line; questa volta Hettiarachchige sbaglia il calcio, ma è doppio vantaggio Skorpions. L’attacco dei Marines non graffia, quello dei grigiorossi non perdona: sfondamento centrale di Auriemma ed è 3-19 (buona difesa laziale sul calcio di Hettiarachchige). I padroni di casa non trovano spazio e Impallomeni deve quindi inventarsi da lontano il field goal del 6-19. Pura illusione per la rimonta, perché Rai riceve l’ovale in endzone e gli Skorpions, notate le difficoltà al calcio, vanno alla conversione da due che viene finalizzata da Zanovello. 27-6 per i grigiorossi all’intevallo.

3° quarto: 0-14

La ripresa si apre come si era chiusa la prima frazione. La difesa degli Skorpions fa il suo dovere, McClure apre il drive con uno screen pass per Zanovello che manda a vuoto l’avversario e si lancia in campo aperto per l’ennesimo TD di giornata. Questa volta la conversione da due non riesce, ma l’appuntamento è solo rimandato: McClure, particolarmente ispirato, lancia per Volonnino che mette a segno il secondo TD personale di giornata e il ricevitore si ripete bloccando il pallone sul gioco da due.

4° quarto: 6-0

Sul 6-41 la partita è praticamente finita e il cronometro corre veloce. Nell’ultimo quarto c’è spazio solo per il TD di Rinaldi (gran bel lancio di Norwood), ma i Marines Lazio non finalizzano la conversione da due. Gli Skorpions accompagnano dunque il countdown senza affondare e la victory formation sancisce il trionfo grigiorosso.

IL TABELLINO
MARINES LAZIO SKORPIONS VARESE
12-41 (3-7 _ 3-20 _ 0-14 _ 6-0)
Guelfi Firenze: FG Impallomeni (3-7); FG Impallomeni (6-19); TD Rinaldi (12-41)
Skorpions Varese: TD Volonnino (+1 Hettiarachchige, 0-7); TD Piazzi (3-13); TD Auriemma (3-19); TD Rai (+2 Zanovello, 6-27); TD Zanovello (6-33); TD Volonnino (+2 Volonnin0, 6-41)
TD=touchdown (6pt), FG=Field Goal (3pt), S=Safety (2pt)

Matteo Carraro

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui