Serata difficile per la Futura Volley Giovani, che nel turno infrasettimanale della seconda giornata della Pool Promozione di Serie A2 si è arresa alla Omag-Mt San Giovanni in Marignano con un secco 0-3 (21-25, 23-25, 19-25). Le romagnole, fresche vincitrici della Coppa Italia di categoria, hanno ribadito la loro superiorità, consolidando la leadership in classifica con un vantaggio di sei punti sulla Futura.

Nonostante un avvio combattivo, le bustocche hanno sofferto l’efficacia offensiva e la solidità difensiva della Omag, che ha dominato con un attacco più incisivo (41% di efficacia contro il 36% della Futura) e meno errori complessivi. MVP della serata è stata Serena Ortolani, autrice di 20 punti con uno stratosferico 56% in attacco.

Ora la Futura dovrà riorganizzarsi in vista dei prossimi impegni, mentre San Giovanni in Marignano conferma di essere la squadra da battere in questa corsa verso la Serie A1.

Rebora: “Mi dispiace perchè ci siamo svegliate tardi, soprattutto nei finali del primo e del secondo set. Contro una squadra del genere non puoi concere nulla, mentre noi abbiamo spercato tanto e abbiamo sbagliato tante cose… loro sono oggettivamente più forti di noi. Adesso dobbiamo non abbatterci e ripartire subito al più presto”.

Beltrami: “Nonostante il risultato, per assurdo stasera è stata una partita più combattuta rispetto alla semifinale di Coppa Italia: abbiamo ricevuto meglio, abbiamo combattuto di più… ma non riusciamo comunque a stargli davanti. Paghiamo molta inesperienza , sopratutto in queste fasi difficili dle campionato, mentre loro hanno giocatrici più che esperte che sanno fare bene il proprio lavoro… con loro facciamo veramente ancora tanta fatica a trovare i nostri spazi. Adesso il percorso è ancora lungo contro molte squadre agguerrite, sta a noi restare saldi su quello che vogliamo e dobbiamo fare”.

Matteo Carcano

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui