
La Sestese scivola in casa nell’anticipo del sabato e viene superata per 0-4 dalla Rhodense. Ecco le dichiarazioni dei due tecnici al termine della gara.
“Era sicuramente una partita difficile, ma il punto è che non è stata interpretata bene – dichiara il tecnico della Sestese Paolo Tomasoni–. Nel secondo tempo eravamo nel nostro momento migliore e il secondo gol ci ha demoralizzato. Diciamo che non è stata una prestazione che ci rispecchia, perché sono stati commessi diversi errori”.
Indisponibili, nella giornata odierna, Arrigoni e Della Volpe, quest’ultimo per squalifica. “Le assenze incidono – continua il tecnico –, ma non è che abbiamo perso 4-0 perché mancavano uno o due giocatori. È stata la classica partita storta da dimenticare in fretta per prepararci a mercoledì. Se sarà una gara più abbordabile? Di partite facili non ce ne sono e i problemi di oggi non sono dipesi dalla Rhodense ma dal fatto che noi abbiamo sbagliato. Da questa giornata c’è poco da imparare: lecchiamoci le ferite, onore alla Rhodense e lunedì si riparte”.
“Era la prima di tre partite in una settimana, contro una squadra in uno stato di forma clamoroso che nel girone di ritorno aveva ottenuto quattro vittorie e due pareggi – esordisce il tecnico della Rhodense Roberto Gatti –. Siamo stati bravi e posso dire che abbiamo vinto meritatamente. Se il nostro punto di forza è l’attacco? In realtà quello che meglio ci caratterizza è che corriamo e facciamo tanta fatica, ma dopotutto ho una squadra di ragazzi eccezionali che sono veri lavoratori. Ognuno dà il suo contributo, e si è visto anche oggi con due gol di due difensori centrali, così come in altre partite ci hanno pensato anche i centrocampisti”.
Rimasti a -1 dalla Solbiatese, oggi vittoriosa di misura sulla Vergiatese, gli orange potrebbero sognare davvero in grande. “Non ci pensiamo – chiosa il tecnico –. Dobbiamo solo viverla bene e continuare a giocare come stiamo facendo. Chiaro che se siamo lì, vuol dire che di qualità ne abbiamo; ma restiamo umili e con voglia di vincere“.
I MIGLIORI IN CAMPO
Pellini (Sestese) 6.5 – Il centrocampo soffre, ma lui si rimbocca la maniche, tira fuori le unghie e si mette a fare il lavoro sporco. Aggressivo al punto giusto, prova a portare ordine e tenta anche i suoi colpi da fuori, ma oggi non è giornata.
Nejmi (Rhodense) 7.5 – Allo scoccare del novantesimo ha ancora così tanta benzina nelle gambe che potrebbe andare avanti a oltranza. Il contachilometri potrebbe essere andato in tilt, su quel binario fa avanti e indietro con una freschezza e un’esplosività che gli permettono di vincere corse e duelli.
LE PAGELLE
SESTESE – RHODENSE 0-4 (0-1)
Sestese: Ferrara 6, Scaglione 6, Romano 5.5, Rossi 5.5 (28′ st Mhaimer sv), Russo 5.5 (28′ st Basso Serati sv), Pellini 6.5, Spera 6, Mazzucchelli 6, Olivieri 6 (44′ pt Bernasconi 6), Cagia 5.5, Lunghi 6 (32′ st Ippolito sv). A disposizione: Passaretta, Mantovani, Arrigoni, Rancati, Rago. Allenatore: Tomasoni
Rhodense: Catizone 6, Bizzarri 6.5, Nejmi 7.5, Diouck 7, Bettoni 6.5, Missaglia 7, Pedergnana 7 (32′ st Fedeli sv), Augliera 6.5 (29′ st Zaina 6), Scapuzzi 6.5 (25′ st Bonacina 6), Urso 7 (16′ st Milani 7), Orlandi 7 (23′ st Calabrò 6). A disposizione: Mantovani, Moracchioli, Renner, Mercurio. Allenatore: Gatti
Silvia Alabardi