Dopo una lunghissima cavalcata, domenica 11 maggio calerà il sipario su un’intensa e adrenalinica stagione di Terza Categoria: alle ore 16.00 è in programma la finale playoff del Girone B che metterà a confronto Varano Borghi e Cittiglio, la terza classificata contro la quinta. Sarà proprio questo l’ultimo atto che sancirà il nome della squadra che potrà raggiungere Olgiate, Azalee Gallarate e Malnatese in Seconda Categoria.

Due squadre in crescita sono pronte a regalare spettacolo assoluto: da una parte il Varano Borghi ha acquisito sempre più consapevolezza, mentre dall’altra il Cittiglio naviga in un gran momento di forma visto che negli ultimi mesi, al fianco del gioco che già c’era, sono arrivati anche i risultati. Solo così si spiega il blitz di Casbeno che è valso l’accesso alla finale sul campo dei rosanero, cui è invece bastato il 2-2 per eliminare un combattivo Monate.

Anche questa volta il Varano avrà dalla sua il fattore campo: in caso di parità saranno i padroni di casa a festeggiare in virtù del miglior piazzamento a fine campionato. Va da sé che il Cittiglio dovrà gettare il cuore oltre l’ostacolo per compiere un’altra grande impresa. Varano-Cittiglio sarà anche sfida tra bomber: Mattia Milano da una parte, Gaspare Cammareri dall’altra. 25 gol a testa in campionato, se l’attaccante rosanero è rimasto a secco nel 2-2 con il Monate, il bomber biancoblu ha portato la sua squadra in finale grazie ad una splendida doppietta. Due goleador di razza pronti all’ultima grande sfida. Gli ingredienti per un match spettacolare ci sono tutti: non resta che viverlo dall’inizio alla fine.

TERZA CATEGORIA (Girone A)

Promossa in Seconda Categoria: Olgiatese

PLAYOFF
Cedratese – Airoldi 2-1
Azalee Gallarate – Lonate Pozzolo 3-0

Cedratese – Azalee Gallarate 0-1

TERZA CATEGORIA (Girone B)

Promossa in Seconda Categoria: Malnatese (dopo lo spareggio con il Casbeno)

PLAYOFF
Casbeno – Cittiglio 1-2
Varano Borghi – Monate 2-2

Varano Borghi – Cittiglio (domenica 11 maggio ore 16.00 _ FINALE)

TC

Articolo precedenteCaronnese e Rhodense inaugurano i playoff, Ispra a Sedriano per difendere la categoria
Articolo successivoFolgore Legnano-Gorla Minore e Tradate Abbiate-Valceresio: arriva il bello. Atto 1° per Arsaghese-France Sport

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui