La diciassettesima giornata del Girone B del campionato di Serie B Interregionale si è già aperta nella serata di ieri, giovedì 22 gennaio, con il match tra Sangiorgese e Blu Orobica Bergamo che ha visto i Draghi allungare la striscia vincente seppur al termine di una gara molto combattuta che li ha visti prevalere per 76-70. Andiamo a vedere nel dettaglio, invece, quello che ci attende nel sabato di partite, con particolare attenzione agli impegni delle “nostre” squadre.

BOCCONI MILANO – BASKET7LAGHI GAZZADA

Sfida verità per il Basket7Laghi Gazzada che sabato 24 gennaio alle ore 18:00 fa visita a Bocconi Milano. I gialloblu, dopo due vittorie consecutive contro Tortona e Sansebasket Cremona, guidati dalle prestazioni super di Maruca (38pt contro i piemontesi, 30 contro i cremonesi), cercano un successo che li rilancerebbe in maniera concreta nella corsa playoff. Contro, però, ci sarà una Bocconi in piena fiducia che viene dalla vittoria netta e convincente contro Nerviano per 78-95 e che in casa ha saputo fare bene praticamente sempre.

OLEGGIO – PROGETTO MA.GO

Sfida ad alto coefficiente di difficoltà per Progetto Ma.Go che fa visita ad una ferita Oleggio sabato 24 gennaio alle ore 20:30. I biancoverdi, alle prese con una situazione societaria complicata, scenderanno in campo con la fame e la voglia di provare a strappare un altro scalpo di lusso in questo 2026 dopo la vittoria contro Social Osa della scorsa settimana. Resta in dubbio la presenza di Moscatelli mentre in casa Oleggio c’è la voglia di riscattare il -17 della scorsa settimana subito contro Gallarate.

SARONNO – BBG GALLARATE

Tempo di derby in quel del Centro Ronchi sabato 24 gennaio alle ore 21:00 tra Robur Saronno e BBG Gallarate. I primi cercano di interrompere la striscia negativa di tre sconfitte consecutive, di contro i galletti vogliono dare continuità alle tre vittorie in fila messe a segno contro Tortona, Bergamo e Oleggio per consolidare sempre di più una posizione in zona playoff.

LE ALTRE PARTITE
Sabato 24 gennaio
Social Osa – Tortona ore 18:00
Campus Varese – Nerviano ore 18:00
Sansebasket Cremona – Pizzighettone ore 21:00

Alessandro Burin
Foto Pietro Milani

Articolo precedente17^ B Interregionale – Il Campus cerca il tris contro Nerviano
Articolo successivoLegnano in mezzo a una tempesta, coach Piazza: “Ci sta girando tutto male”. Contro Gema per uscirne

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui