
E’ un turno che più spezzatino non si può il numero 27 del Girone B di Serie B Interregionale. Iniziato il primo aprile con la vittoria netta per 88-74 di Pizzighettone su Pavia e proseguito poi il 2 aprile con il successo di Nerviano sulla già retrocessa Cremona per 88-62, questa sera, mercoledì 8 aprile, si torna in campo con tre partite da non perdere. Se a Milano va in scena la sfida dal peso post-season tra Social OSA e Oleggio, l’attenzione principale va sullo scontro diretto playoff tra BBG Gallarate e Bocconi e quella che vale una delle ultime chiamate per evitare il treno playout per Gazzada contro Blu Orobica Bergamo.
BBG GALLARATE – BOCCONI
Passano dalle prossime due partite le velleità playoff del BBG Gallarate che tra stasera (palla a due alle ore 21:00 in quel di Sottocosta) contro Bocconi e sabato contro Nerviano fuori casa si gioca tantissimo, se non tutto, della propria corsa alla post season. Guardando però solo al match di stasera, i galletti sono chiamati a fare una partita di altissimo livello contro una squadra completamente diversa dai biancorossi per filosofia e costruzione del roster che punta tutto sulla qualità e l’esperienza di Infante (19.5 punti di media) e sulle capacità balistica di Fontana che viaggia a 18.3 punti di media.
GAZZADA – BLU OROBICA BERGAMO
E’ ormai spalle al muro il Basket7Laghi che, per evitare lo spettro playout deve trovare la vittoria contro Blu Orobica Bergamo, questa sera 21:00 in casa. Una partita che parte prima di tutto dalla testa per i ragazzi di coach Marco Passera che hanno tutte le qualità per battere una Blu Orobica invischiata anch’essa nella lotta salvezza e il rientro, in tal senso, di Maruca, sarà fondamentale per i gialloblu per provare a trovare i due punti.
LE ALTRE PARTITE
Mercoledì 15 aprile
Tortona – Sangiorgese ore 20:30
Giovedì 23 aprile
Progetto Ma.Go – Robur Saronno ore 20:30
Alessandro Burin
Foto di Pietro Milani






















