Finisce 0-2 la sfida tra Antoniana e Accademia Bustese, ecco i commenti al termine.

Senziani (allenatore Antoniana):Oggi è andato tutto abbastanza bene tranne i passaggi verticali, e poi siamo stati costretti a giocare dei palloni dietro su un campo pessimo. Sul primo gol c’è un passaggio all’indietro che mette il centrale in difficoltà, la palla poi finisce sulla fascia e loro riescono a crossare, e sul secondo anche lì un passaggio al portiere fuori misura che spalanca loro la strada. Forse se fossimo rimasti sull’1 a 0 a avremmo avuto anche più coraggio nella ripresa, dove però non ci hanno impensierito più di tanto“. E ancora:Ricordo che giochiamo con una squadra giovanissima, dopo 8 giornate eravamo ultimi in classifica, il lavoro paga ma anche il campo deve pagare perchè così è difficile, speriamo di trovare una soluzione migliore anche perchè arrivano partite importanti e ci piacerebbe fare qualcosa di buono“.

Gilardengo (allenatore Accademia Bustese):Ci abbiamo messo qualche minuto a prendere le misure, ma ho visto una squadra fresca di testa, cose che nelle ultimi partite era venuta un po’ meno, dove, però, abbiamo raccolto poco ma non avevamo fatto male dal punto di vista della prestazione. Oggi siamo stati bravi a non disperderci dopo le prime occasioni vanificate e anche a calarci nella parte su di un campo non ottimale, ma non dimentichiamoci che siamo in Prima Categoria e che può starci; la ripresa invece è stata più controllata, ma come ho detto ai miei ragazzi preferisco aver vinto 2-0 piuttosto che 3-1, era importante non prendere gol“. Poi chiude:Adesso dobbiamo dimostrare di aver imparato dagli errori fatti e dobbiamo ragionare di domenica in domenica“.

I MIGLIORI

Lamperti (Antoniana) 6.5 – Ci mette fisico e cuore fin dal principio, anche nei momenti di difficoltà prova a non perdere la bussola e a ripulire più palloni possibili, l’ultimo a mollare. Sostegno.

Ficara (Accademia Bustese) 7.5 – Ritmo spudorato e personalità da vendere: il numero dieci mette a referto una gara di grande freschezza, prova sempre ad inventare qualcosa di nuovo imbeccando i compagni a più riprese, poi firma il 2-0 e si scatena nell’uno contro uno…date un Moment a chiunque passi dalle sue parti. Funambolico.

LE PAGELLE


Antoniana
: El Bouhlani 5.5, Colombo 6, Sangiorgi 5.5, Galbiati 5 (31′ pt Rubini 6), Moneta 6, Maso 5.5 (1′ st Gallo 6), Lamperti 6.5, Bernareggi 6, Borsani 6 (23′ st Greco 6), D’Ascanio 6, Pastori 6 (31′ st Ceriani 6).
Accademia Bustese: Cukaj 6, Luci 6 (22′ st Foglianisi 6.5), Venturelli 6, Prada 6.5 (42′ st Zucchetti) sv, Raimondi 6.5, Tartaro 6.5, Pallaro 6.5, Rotiroti 6.5 (39′ st Trevisan), Fontana 7 (44′ st Marozzi sv), Ficara 7.5, Scaratti 7 (35′ st Aiello 6).

Mariella Lamonica

Articolo precedenteCade la Castellanzese, trasferta letale per i neroverdi sconfitti 1-0 dal Brusaporto
Articolo successivoIl Varese sbanca Mantova al 93′ (1-2), Faccone: “La nostra miglior partita”

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui