La Compagnia Arcieri Monica torna dal Campionato Regionale Lombardo di Tiro con l’Arco Olimpico, disputato a Cologno Monzese sabato 23 e domenica 24 maggio, con un bilancio straordinario: titoli regionali individuali e di squadra, medaglie negli scontri diretti assoluti e, soprattutto, una prestazione del settore giovanile femminile che proietta la società ai vertici del panorama nazionale.

UN GIOVANILE DA RECORD: LA CAM PRIMA IN ITALIA

La giornata di sabato, dedicata alle categorie giovanili, consegna alla CAM uno dei risultati più importanti della sua storia recente. Nella categoria Ragazze, sui 72 frecce a 40 metri, la squadra ha conquistato il titolo di Campione Regionale Lombardo, balzando contestualmente al primo posto del ranking nazionale di categoria con un punteggio che supera di ben 33 punti il precedente record societario.

Sulla linea di tiro, le tre atlete hanno offerto prestazioni di altissimo livello:

  • Viola Ferretti ha eguagliato il proprio record personale con 682 punti, laureandosi Campionessa Regionale Lombarda;
  • Paola Diani (in prestito dalla categoria Giovanissime) ha superato il proprio record personale con 604 punti, conquistando una brillante quarta posizione;
  • Chiara Somenzi ha sfiorato il proprio record con 592 punti, chiudendo in quinta posizione.

Negli scontri diretti assoluti, le atlete CAM hanno offerto al pubblico due derby societari di rara intensità: ai quarti Paola ha avuto la meglio su Chiara dopo uno shoot-off mozzafiato; in semifinale un nuovo confronto tutto CAM tra Paola e Viola. Viola ha conquistato l’oro, Paola il bronzo. Nella categoria Allievi (72 frecce a 60 metri), Tommaso Rubin ha proseguito il proprio percorso di crescita nel ranking nazionale raggiungendo i 573 punti e chiudendo al settimo posto. Negli assoluti ha superato gli ottavi con grande determinazione, cedendo poi ai quarti per un soffio.

I “GRANDI”: DOMENICA DI MEDAGLIE TRA SENIOR, JUNIOR E MASTER

Domenica 24 maggio è stata la volta delle categorie Senior, Junior e Master, in gara sui 72 frecce a 70 metri. Anche in questo caso il bilancio è ampiamente positivo, con un nuovo titolo regionale e tre medaglie negli assoluti. Tra i Senior Maschili, Edoardo Sportiello Sghirinzetti si è laureato Campione Regionale Lombardo con 639 punti. Hanno completato la pattuglia CAM Alessandro Volpato (10° con 602 punti), Francesco Pecora (18° con 541 punti), Joshua Perosa (24° con 512 punti) e Daniele Somenzi (34° con 434 punti). La squadra Senior Maschile composta da Edoardo, Alessandro e Francesco ha conquistato la seconda posizione regionale.

Tra le Senior Femminili, ottima prova di Gaia Rota, quarta classificata con 582 punti. Per i Master Maschili, Vincenzo Rasulo ha chiuso al 23° posto con 481 punti. Negli scontri diretti assoluti la CAM ha portato a casa tre medaglie di bronzo: individuale per Edoardo Sportiello Sghirinzetti, mixed team con la coppia Sportiello–Rota, squadra maschile con Sportiello, Volpato e Pecora.

UN RICONOSCIMENTO ALLO STAFF E AGLI ATLETI

La Compagnia Arcieri Monica ringrazia tutti gli atleti per l’impegno e la dedizione dimostrati nella preparazione e in gara. Un riconoscimento particolare va a Giulia Matteini, tecnico CAM, per la presenza costante e il sostegno offerto a tutta la squadra durante il weekend. I risultati di Cologno Monzese confermano la solidità del progetto sportivo della Compagnia Arcieri Monica e, in modo particolare, il valore del lavoro svolto nel settore giovanile, che oggi vede la società in cima al ranking nazionale di categoria.

Redazione

Articolo precedenteBAT, Piccolo: “Vincere a casa mia qualcosa di speciale. Puntiamo ad un giusto mix tra senior e under del nostro vivaio”
Articolo successivoBasket7Laghi Gazzada, le prime mosse sul mercato: Passera cerca un vice, Dagri e Cassinerio le prime conferme

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui