
Parte con una sconfitta esterna la stagione del Rugby Varese, che viene superato sul campo del San Mauro Rugby per 38 a 22. A risultate determinante, in senso negativo per i biancorossi, è stato il primo tempo dell’incontro, dominato dai padroni di casa. La prima frazione di gara, infatti, ha visto San Mauro in controllo del match: i padroni di casa sono passati subito in vantaggio (7-0) e col passare dei minuti hanno aggiunto punti mettendo un gap di risultato non indifferente tra loro e il Varese. I biancorossi hanno provato a rimanere in scia col piazzato di Ficarra e la meta di Cascone, ma il primo tempo si è chiuso comunque sul 33 a 8 per San Mauro, autore di quattro mete.
Il secondo tempo del Varese è stato di tutt’altro spessore: la squadra di Musazzi ha preso ritmo, alzato l’intensità offensiva e i punti sono arrivati. Bene il lavoro degli avanti biancorossi, che hanno portato alle mete di Federico Sacchetti e capitan Spiteri, entrambe trasformate dal piede di Ficarra. Il tabellino si è smosso, ma non abbastanza e d’altro canto San Mauro ha marcato la sua quinta meta, che portato lo score sul definitivo 38 a 22.
Sicuramente rimane dell’amaro in bocca per il Varese, non tanto per la sconfitta in sé ma più per l’aver buttato via un primo tempo risultato fatale per i biancorossi. La testa della squadra si sposta ora verso il prossimo turno del girone, dove il Varese farà il suo esordio casalingo al “Levi” contro il Rugby Rho.
San Mauro – Varese 38-22 (33-8)
Varese: Travaglini, Nardi, Giorgio, Arreghini, Ciavarrella, Sacchetti F., Spiteri (c), Solbiati, Sacchetti G., Pandozy (vc), Comolli, Provasoli, Ficarra, Cascine, Palla. A disposizione: Diani, Tibiletti, Loretti, Misiti, Bonetti, Bonesso, Moreno. All. Musazzi
Marcatori
Mete Varese: Cascone, Sacchetti F., Spiteri
Trasformazioni: Ficarra (2)
C.P: Ficarra
Stefano Sessarego

























