Attraverso il consueto sorteggio tenutosi presso la Sala Riunioni del Comitato Regionale Lombardia, sono state definite le società che disputeranno in casa la gara di andata delle semifinali di Coppa Italia e Coppa Lombardia. Ai fini dell’interesse varesotto, il Marnate Gorla (Prima Categoria) disputerà i primi 90′ sul campo della Virtus Adda (in campo mercoledì 1 aprile) per poi giocare il ritorno tra le mura amiche (mercoledì 15 aprile).

Doppio confronto da non perdere per i ragazzi di mister Amendolara che sono pronti a inseguire il sogno Promozione correndo su due fronti: da una parte, per l’appunto, la Coppa che ha riservato (e continua a riservare) enormi soddisfazioni (ultimo, in ordine di tempo, il trionfo ai rigori nei quarti di finale in trasferta contro l’Orione), dall’altra il campionato con la vetta del Girone N condivisa con il Pontevecchio. La stagione del Marnate si prepara a vivere un intenso rush finale, ma per la Coppa bisognerà aspettare ancora qualche settimana.


Chi è già nel vivo, è invece l’Eccellenza, con la Coppa Italia che offrirà domani pomeriggio (mercoledì 18 marzo alle ore 18.00) lo spettacolo delle semifinali d’andata (ritorno in programma il 15 aprile). A contendersi l’accesso alla finale saranno Alessandria, K Sport Montecchio Gallo, Bisceglie e Boreale, protagoniste di percorsi solidi e convincenti. L’Alessandria si è guadagnata il passaggio del turno con autorevolezza, superando la Juventina Sant’Andrea con un doppio successo (0-2 all’andata e 2-1 al ritorno). Percorso altrettanto convincente per il K Sport Montecchio Gallo, capace di imporsi 3-1 in trasferta dopo il 2-2 dell’andata contro Nibbiano & Valtidone. Più equilibrata la qualificazione della Boreale, che dopo l’1-0 casalingo ha difeso il vantaggio sull’1-1 a Venafro, mentre il Bisceglie ha staccato il pass con un netto 5-0 nel ritorno contro la D.B. Rossoblù dopo lo 0-0 dell’andata.

Le semifinali metteranno quindi di fronte Alessandria e K Sport Montecchio Gallo da una parte, Bisceglie e Boreale dall’altra. Come da regolamento, non vale la regola del gol in trasferta: in caso di parità nel punteggio aggregato al termine del doppio confronto, si andrà direttamente ai calci di rigore. Sfide che si preannunciano equilibrate e aperte, con quattro squadre determinate a compiere l’ultimo passo verso la finale e continuare a inseguire il sogno del trionfo finale che, indipendentemente dal campionato, garantirebbe un pass per la prossima Serie D.

Ottavi di finale e triangolari

GIRONE A
Pietra Ligure – Solbiatese 1-2
Riposa: Alessandria
Alessandria – Pietra Ligure 3-1
Riposa: Solbiatese
Solbiatese – Alessandria 1-1
Riposa: Pietra Ligure
CLASSIFICA: Alessandria 4, Solbiatese 4, Pietra Ligure 0

GIRONE B
Levico Terme – Juventina Sant’Andrea 1-1
Riposa: United Borgoricco Campetra
United Borgoricco Campetra – Levico Terme 4-2
Riposa: Juventina Sant’Andrea
Juventina Sant’Andrea – United Borgoricco Campetra 1-0
Riposa: Levico Terme
CLASSIFICA: Juventina Sant’Andrea 4, United Borgoricco Campetra 3, Levico Terme 1

GIRONE C
Nibbiano & Valtidone – Sangiovannese 2-1
Sangiovannese – Nibbiano & Valtidone 2-1 (2-3 dcr)

GIRONE D
K Sport Montecchio Gallo – Narnese 4-1
Narnese – K Sport Montecchio Gallo 0-1

GIRONE E
Iglesias – Boreale 1-2
Boreale – Iglesias 1-1

GIRONE F
Folgore Delfino Curi – Venafro 0-1
Venafro – Folgore Delfino Curi 1-1

GIRONE G
Angelo Cristofaro Oppido – Pomigliano 0-1
Riposa: Bisceglie
Bisceglie – Angelo Cristofaro Oppido 3-1
Riposa: Pomigliano
Pomigliano – Bisceglie 0-2
Riposa: Angelo Cristofaro Oppido
CLASSIFICA: Bisceglie 6, Pomigliano 3, Angelo Cristofaro Oppido 0

GIRONE H
D.B. Rossoblù – Unitas Sciacca 1-1
Unitas Sciacca – D.B. Rossoblù 0-3

Quarti di finale

ANDATA
Juventina Sant’Andrea – Alessandria 0-2
K Sport Montecchio Gallo – Nibbiano & Valtidone 2-2
Boreale – Venafro 1-0
D.B. Rossoblù – Bisceglie 0-0
RITORNO
Alessandria – Juventina Sant’Andrea 2-1
Nibbiano & Valtidone – K Sport Montecchio Gallo 1-3
Venafro – Boreale 1-1
Bisceglie – D.B. Rossoblù 5-0

Semifinali

ANDATA (18 marzo ore 15.00)
Alessandria – K Sport Montecchio Gallo
Bisceglie – Boreale
RITORNO (15 aprile ore 14.30)
K Sport Montecchio Gallo – Alessandria
Boreale – Bisceglie

Redazione

Articolo precedenteVON: serve un miracolo salvezza, ma è giusto crederci. La volata finale inizia qui
Articolo successivoMorra cinese: vince la “forbice”. Manuale d’istruzione per guadagnare o evitare playoff e playout: tutte le info

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui