Nuova importante sfida per coach Kastritis lontano dalla Pallacanestro Varese. No, non vi stiamo dicendo che il coach greco e che il club di Piazzale Gramsci hanno deciso d’interrompere il rapporto che li lega fino al 2028, peraltro solidissimo e che vede in prima fila l’allenatore greco non solo in campo ma anche in questa fase di mercato.

Parliamo bensì dell’avventura che Kastritis vivrà durante la prossima Summer League, di scena a Las Vegas tra il 9 ed il 19 luglio, quando siederà in qualità di Guest Coach sulla panchina dei San Antonio Spurs, franchigia finalista dell’ultima NBA.

Un’avventura unica che non è nuova per i coach di casa Pallacanestro Varese, visto che già in passato ad esempio Brase e Mandole hanno provato questa esperienza. 10 giorni di full immersion in un basket, dobbiamo dirlo, lontano dalla concezione tattica di Kastritis ma molto più vicina al credo societario biancorosso del pre coach greco e chissà che questa non possa essere un’esperienza che cerchi di avvicinare anche i due mondi, con un occhio particolare al mercato e con la prospettiva di un assaggio di NBA in attesa che il progetto della lega americana in Europa vada a svilupparsi, magari comprendendo anche la Pallacanestro Varese ed il suo allenatore.

Alessandro Burin

Articolo precedente37° Festival dei Giovani: Canottieri Varese e Gavirate in pole
Articolo successivoGiardiello domina i Tricolori Under 18: doppio oro negli 800 e nei 1.500 metri

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui