
Ancora qualche giorno di meritato riposo per le squadre impegnate nei campionati italiani giovanili di tackle football. Passato Capodanno, nel mirino c’è l’immancabile appuntamento targato Youth Bowl: nel weekend tra sabato 24 e domenica 25 gennaio, presso il Guelfi Sport Center di Firenze, andranno in scena tutte le finali di categoria in quella che sarà come sempre una grandissima festa all’insegna dei valori del football giovanile.
Il cammino che porta allo Youth Bowl non potrà però prescindere dai playoff (gli Under12 torneranno in campo domenica 11 per il terzo Bowl stagionale) che prenderanno il via dal weekend del 10/11 gennaio. La FIDAF ha infatti definito le classifiche finali e, di conseguenza, i tabelloni che animeranno le prossime due settimane per designare le squadre finaliste che competeranno nell’impianto toscano.
In Coppa Italia i favori del pronostico non possono che andare per le Aquile Ferrara (finaliste lo scorso anno, sconfitte dagli Skorpions Varese) che sembrerebbero aver implicitamente dato appuntamento in finale ai Lazio Marines; le due franchigie, però, dovranno battere rispettivamente Giaguari Torino e Rhinos Milano prima di poter scendere in campo per contendersi il trofeo. Anche in Under18 sembrerebbe esser lotta a due con i Seamen Milano e i Warriors Bologna che aspettano di conoscere le proprie avversarie di semifinale, con i nomi delle due squadre che usciranno dal turno di Wild Card. Stesso discorso per l’Under15: le Wild Card definiranno le avversarie di Dolphins Ancona e, soprattutto, Blue Stars Busto Arsizio. Il progetto bustocco ha fin qui visto un autentico domino della squadra (record di 6-0) e le ambizioni non possono che essere altissime.
L’appuntamento è quindi rilanciato per i prossimi tre weekend di gennaio che, forti dell’immancabile grande spettacolo che solo questo sport sa regalare, chiuderanno la stagione giovanile e passeranno il testimone alle squadre senior (IFL al via dal 28 febbraio).
PLAYOFF
COPPA ITALIA
Aquile Ferrara – Giaguari Torino (sabato 17 gennaio, orario da definire)
Lazio Marines – Rhinos Milano (sabato 17 gennaio, orario da definire)
UNDER18
WildCard1: Giaguari Torino – Legionari Roma (domenica 11 gennaio ore 13.30)
WildCard2: Guelfi Firenze – Panthers Parma (domenica 11 gennaio ore 14.00)
Già in semifinale: Seamen Milano e Warriors Bologna
UNDER15
WildCard1: Seamen Milano – Lazio Marines (domenica 11 gennaio ore 13.00)
WildCard2: Panthers Parma – Giaguari Torino (domenica 11 gennaio ore 14.30)
Già in semifinale: Dolphins Ancona e Blue Stars Busto ArsizioYOUTH BOWL
Sabato 24 gennaio
Ore 11.00 – Fase finale torneo Under12
Ore 15.30 – Finale Coppa Italia
Ore 21.00 – Finale Campionato Italiano Under18
Domenica, 25 gennaio
Ore 10.00/12.30 – Finali 1°-2° posto, 3°-4° posto, 5°-6° posto Campionato Italiano Under12
Ore 14.30 – Finale Campionato Italiano Under15
TC


























