
La Salus Gerenzano scrive una pagina storica del proprio settore giovanile. Domenica 24 maggio, sul parquet neutro di Inveruno, la formazione Under 18 UISP ha conquistato il campionato UISP Milano battendo in finale gli Eagles Garlasco con il punteggio di 81-63.
Un successo meritato al termine di una stagione lunga e complicata, iniziata tra difficoltà di roster, assenze e infortuni che avevano condizionato la prima parte dell’annata. Nonostante gli ostacoli, i ragazzi guidati da coach Jacopo Marinoni hanno saputo crescere settimana dopo settimana, chiudendo al quarto posto il girone Nord e conquistando l’accesso ai playoff.
Nella seconda fase, disputata insieme alle migliori squadre dei gironi Nord e Sud, la Salus ha cambiato marcia fino ad arrivare alla semifinale. Sabato 23 maggio, sul campo neutro di Abbiategrasso, i gerenzanesi hanno dominato contro Parabiago imponendosi con un netto 99-69, risultato che ha spalancato le porte della finalissima.
Nell’ultimo atto contro gli Eagles Garlasco, la Salus ha confermato tutto il proprio valore, controllando la gara e allungando progressivamente fino al definitivo 81-63 che ha fatto esplodere la festa biancoblù.
Per la prima volta nella sua storia, la Salus Gerenzano conquista così un campionato Under 18 UISP, centrando anche la qualificazione alle finali di Coppa Lombardia e soprattutto alle finali nazionali UISP in programma a Rimini dal 18 al 21 giugno.
Un traguardo storico che premia il lavoro dello staff tecnico, la crescita del gruppo e la determinazione di una squadra capace di trasformare le difficoltà iniziali in una stagione da ricordare.
Redazione
























